Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Upgrade speaker C3 Pluriel cabrio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
ho da poco acquistato una C3 Pluriel e mi piacerebbe migliorare l'impianto.

L'idea iniziale era di sostituire sorgente, casse di serie e mettere un sub sottosedile.
Cambiare il sintocd non sembra essere così semplice e per questo non lo è neppure aggiungere il sub, vedrò più avanti se e come fare. Quindi momentaneamente mi accontenterò di aggiornare solo le casse originali.

Pioneer offre un kit specifico per il fronte anteriore:
http://www.pioneer.eu/uk/products/25/131.../page.html
e questo per il fronte posteriore:
http://www.pioneer.eu/uk/products/25/131.../page.html

Potrebbero già essere valide?
Cosa potrei montare secondo il vostro consiglio?
Sarò sincero, non mi hanno mai convinto i kit specifici per i vari marchi, in questo caso citroen, come quello che hai postato, sicuramente sono meglio dei tuoi attuali trasduttori di serie, senza contare che è un prodotto aftermarket studiato per suonare con la sola amplificazione della sorgente, dunque la risposta alla domanda "potrebbero andare" è sì.
Ma punto 1: costano troppo per quello che valgono, sono un prodotto di bassa fascia.
punto 2: se in un futuro vorrai amplificare hanno una tenuta in potenza piuttosto bassa
punto 3: Spendendo meno ti porti a casa ad esempio un kit Morel Tempo 6 ( per dirne uno ) che sono certo ha una qualità superiore e se in un futuro vorrai implementare l'impianto sapranno soddisfarti vista l'ottima tenuta e l'ottima fattura.
Dunque la risposta definitiva è NO, quel kit non è certamente il più idoneo.

Il fronte posteriore non lo prendo nemmeno in esame
Non seguo da anni il mercato, per cui non conosco i marchi ne i prodotti. Un tempo m'ero trovato bene con le Boston, ora non so nemmeno se le fanno ancora. Suggerimenti? Smile
Già detto, Morel Tempo 6 sarebbero sicuramente una valida soluzione.
Ma ora sono io a chiederti, budget? futuri Up grade?
Il budget non ha un limite preciso.

Io avevo fatto questo conto:
200 sintocd + 70 interfaccia comandi al volante (vorrei farne a meno, ma pare ci siano problemi)
150-180 sub sottosedile
Per gli speaker invece non ho fissato una cifra precisa perchè non sono ancora orientato. E per ora escludo di inserire un ampli per non complicare troppo l'impianto elettrico che lo è già di suo a causa della capote e relativi sensori.

Poi c'è da valutare il montaggio, che potrei anche fare io, ma se non fosse troppo costoso potrei anche farlo fare a chi ha più esperienza.
Ah, dimenticavo un'informazione importante... Io ascolto raramente musica dance e non cerco un impianto che pompi tanto sui bassi. Mi piacerebbe una cosa che suoni "naturale" e preciso con gli strumenti più comuni come chitarre, organo hammond, piano... Per intenderci dovrebbe suonare al meglio per musica tipo Pink Floyd, U2, Mike Oldfield e molto pianoforte moderno ed elettronica non-dance.