Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dubbio 3 faital a porta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi vorrei montare 3 faital 8 fe 200 per porta.. ora ne monto gia 2 per parte e ne vorrei mettere un'altra.. ora pero mi è sorto un dubbio.. siccome sono tutte da 4 ohm, che collegamento mi consigliate? Mettendo tutto in parallelo a quanti ohm scenderei? Pensate che mi conviene metterne 3 oppure meglio lasciarne 2 per porta?
Che amplificatore hai?
dipende da che ampli hai, con 3 saresti a 2 ohm teorici ( un pò meno a dire il vero )
Sono pilotati da un audison hv 16 thk.
L'ampli scende tranquillamente anche ad 1 ohm per canale.
Comunque ora sono a 2 ohm perche gli ap sono da 4 ohm
Con 3 a porta in parallelo, avrai una RE totale di 1.2 ohm, teorici.
il tuo ampli è dichiarato stabile a 1 ohm stereo. Quindi nessun problema sotto questo punto.
Oltre al discorso dei tre medi ipotetici dovresti valutare anche che tipo di tweeter hai.

Le tasche nel caso optassi per i 3 venti dovresti rifarle giusto?

Allora perché non metti il triplo 25?
(01-06-2014, 22:26 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Oltre al discorso dei tre medi ipotetici dovresti valutare anche che tipo di tweeter hai.

Le tasche nel caso optassi per i 3 venti dovresti rifarle giusto?

Allora perché non metti il triplo 25?

Ciao miki le tasche nel caso gli faccio un altro buco tanto sono ancora grezze.. per quanto riguarda il triplo 25 sarebbe un ottima idea ma 2 coppie di 20 ce l'ho gia e la terza la prendo a poco prezzo da un amico.. ma pensi che la differenza sia minima tra 2 o 3 a sportello? E metterle ad 1 ohm invece che 2 cosa mi comporta a livello di qualità?
La differenza non è poca tra 2 e 3.
Quanti watt gli mandi ora?
Ad 1 ohm quanti watt gli daresti?
Ora a 2 ohm l'ampli manda 345 rms per porta.. ad 1 ohm l'ampli manda 500 rms per porta
Io metterei la terza coppia, i watt sarebbero quelli giusti.

Che tweeter hai?

P.s. ho una memoria pessima, per questo devo rifarti queste domande..... ;-)
Pagine: 1 2