Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: suonare strumenti musicali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chi é che suona strumenti musicali e compone alzi la mano!

Io personalmente suono per passione da autodidatta il piano il basso e la chitarra e quando sono mezzo ubriaco anche la batteria!! Hahaha

Ho qualche pezzo che ho creato io che ovviamente nn vi faro ascoltare! Smile
Io faccio solo roba da sequencer. So usare abbastanza bene cubase e protools.
Io il corno
Prootols é serio... Ma ableton é più divertente e elastico!
(18-06-2014, 07:59 )Forno Ha scritto: [ -> ]Prootols é serio... Ma ableton é più divertente e elastico!

verissimo, ma sai, come si suol dire, squadra che vince non si cambia. ogni sequencer ha i suoi pro e i suoi contro. ableton è straordinario per i live ed è a mio avviso unico. Per la post produzione è buono ma è poco veloce rispetto ad un pro tools o un cubase per me. così come in studio, usando i midi, con cubase ci volo, mentre se lavoro in wave, volo con protools. Logic invece mi ha deluso profondamente da quando è stato assorbito da apple.
Io ho cominciato a studiare pianoforte a 6 anni.
Sono andato avanti, prima con maestri privati e poi in conservatorio al Santa Cecilia a Roma fino all'età di 15 anni.
Poi per diversi motivi ho dovuto smettere.

Però alcune soddisfazioni me le son tolte:
A 8 anni ho suonato al primo matrimonio all'abbazia di Farfa, ed a 12/13 anni (non ricordo con esattezza ) ho fatto la prima serenata ( sempre la parte strumentale dato che la mia voce è pessima ..... hahaha ).
Al conservatorio avevo la media di 7.75 con il maestro Benigno Benigni ( può sembrare uno sciogli lingua ma è il suo vero nome ..... ) che all'epoca era il voto più alto che lui avesse messo come insegnante.

Ora per problemi di tempo non suono più. .. :'(
una volta suonicchiavo la batteria.. per registrare invece uso cubase, reaper, audition.. alla fine sono un pò tutti uguali..

ah, a 12 anni giochicchiavo col QY20 e ci componevo qualcosa, poi ho "abbandonato" la musica elettronica per registrare amici musicisti, che sanno suonare per davvero, me gusta de più il suono acustico, sopratutto microfonare correttamente è un'arte Wink