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Versione completa: Gli ampli funzionano e non funzionano. Perchè?
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Ciao! Sto cercando di fare un impianto audio in macchina ma con problemi su problemi che non avete idea. Dunque, questi i componenti:

1. Autoradio di serie a cui si collega un riduttore di segnale a 2 canali dal quale partono gli RCA e vanno nel bagagliaio;
2. Amplificatore Coral XTA 130 mono per sub nel bagagliaio (300 RMS a 4 ohm);
3. Amplificatore Rockford Fosgate 750X per 4 alto (2 alpine a 3 vie sulla cappelliera ovali, 2 Impact KS 66 PRO) nel bagagliaio; (90X4 RMS a 4 ohm)
4. Sub Alpine 300 RMS usato anche nella vecchia macchina insieme alle Impact.

Un upgrade di un ampli e due casse che mi sta facendo impazzire. Spiego:
Dal riduttore, collegato direttamente al REM dell'autoradio dove ci sta anche un pulsantino installato per accendere e spegnere gli ampli quando si vuole, parte l'RCA che si collega al Rockford il quale è alimentato dal Monaco (sdoppiatore) che alimenta anche il Coral [http://it.tinypic.com/r/2mrgodd/8 (se il collegamento fa pena, ditemelo. Meglio usufruire dei due ingressi che si trovano dalla parte opposta a dove si collega il 4 AWG con l'aggiunta di 2 fusibili?)].
In sostanza, gli ampli insieme NON VANNO, e non so perchè! Poca corrente? Eppure è un 4 awg di 5 metri e non ho tutti sti rms.
Ho fottuto gli occhielli per il cavo della messa a terra del coral (penso costi un niente)per questo ho inserito il ground del coral nel ground del rockford.

Quando va il rockford a cui ci collego le due casse della cappelliera, vanno.
Quando il coral va (spia rossa accesa) e collegato il sub, non va...

Ora mi vengono in mente solo questi dati, metto delle foto:

http://it.tinypic.com/r/1zwghmg/8
http://it.tinypic.com/r/2mrgodd/8
http://it.tinypic.com/r/dmwlzm/8
http://it.tinypic.com/r/2cnxm6r/8
http://it.tinypic.com/r/14ugsxw/8
Intanto ogni massa dev'essere collegata a quel bullone e non collegate con effetto entra ed esci. Poi devi scartavetrare accanto al bullone. Poi il cavo si è importante e penso vada bene quello che hai ma la batteria invece da quanti Ah è? Poi non ho capito come hai collegato il tutto. Sdoppi positivo corrente e sdoppi gli rca? Fin qui potrebbe essere giusto. Anche se dalle foto sto vedendo solo un gran casino. Ma collegando un ampli alla volta hai visto se funzionano questi ampli? Cmq la soluzione delle casse a pianale a mio avviso è pessima. Ma contento tu...
(18-06-2014, 04:27 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Intanto ogni massa dev'essere collegata a quel bullone e non collegate con effetto entra ed esci. Poi devi scartavetrare accanto al bullone. Poi il cavo si è importante e penso vada bene quello che hai ma la batteria invece da quanti Ah è? Poi non ho capito come hai collegato il tutto. Sdoppi positivo corrente e sdoppi gli rca? Fin qui potrebbe essere giusto. Anche se dalle foto sto vedendo solo un gran casino. Ma collegando un ampli alla volta hai visto se funzionano questi ampli? Cmq la soluzione delle casse a pianale a mio avviso è pessima. Ma contento tu...

Come faccio a vedere da quanti ampere è la batteria della macchina?
Ripeto che vanno e non vanno gli ampli, non so come spiegare. Cmq si, sdoppio positivo corrente e sdoppio gli rca (che mi devono ancora arrivare peraltro). Ti serve qualche foto in particolare?
Intanto sistema la massa come ti ho detto prima e poi vediamo
Comincia a eliminare quella massa in serie che hai tra Rockford e Coral, tanto per iniziare
vabene, devo solo andare farmi stringere l'occhiello della massa perchè se lo stringo io poi si sfila facilmente. Per lo sdoppiatore devo prendere un adattatore che mi faccia passare i cavi (4awg) nei fori più piccoli e due fusibili (60 e 70 A)
Allora, ho fatto stagnare il secondo ground (l'altro era già a posto) però il problema si ripresenta: non va il Coral pur avendo l'in del rem dell'autoradio e con il cavo alimentazione "funzionante". Il punto è che se collego il Rockford nello stesso "buco" del rem del coral dove ci sta già il rem dell'autoradio (scusate la confusione delle parole), il ROCK VA e il coral no! MA PERCHE'?
Ma non è che il coral va in protezione? Se non si accende completamente controlla l'alimentazione.
Ma poi che fusibili hai? A cilindro o a lama? Se è a cilindro cambia fusibile, a volte questo tipo di fusibile si rompe e non te ne accorgi
Che vada in protezione può essere (speriamo sia così). l'alimentazione c'è perchè quando ho tolto il cavo, questo accidentalmente si è appoggiato al telaio e ha fatto scintille (mi ero dimenticato di spegnere davanti). Di quali fusibili parli? quelli nel coral? Perchè se sono quelli sono rettangolari (non so come li chiami) tipo quelli che si trovano sotto la macchina ma sia quelli sullo sdoppiatore che quello sulla batteria sono a cilindro e sono tutti integri. Appena mi arriva la macchina faccio delle foto più specifiche.

Per quanto riguarda il rem, e se provassi a invertirli? Può cambiare qualcosa? da più potente a meno potente?

P.S. non ho controllato i fusibili del coral comunque. Se salta, si sente qualche rumore? o solo guardando?
I rem puoi collegarli tutti insieme. Parlo di quello a cilindro nel portafusibili che fa da diramatore a maggior ragione che il cavo ha toccato con lo chassis. Controlla ugualmente la continuità dei fusibili con il tester
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