Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SpeedySpectrumAnalyze
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,

Navigando sul playstore mi sono imbattuto in questa app che sembra essere interessante.
A patto di essere consapevoli dell'hardware utilizzato, credo che possa essere utile ad individuare attenuazioni ed esaltazioni indesiderate nell'auto nella gamma media, quella per la quale sono ottimizzati i microfoni dei telefoni.
Si lancia la swappata e si misura la risposta in frequenza, che ne dite?
Potrebbe essere meglio di un orecchio non allenato?

https://play.google.com/store/apps/detai...umAnalyzer&hl=it
uso anche io simili programmini per android, ma devi tenere conto della qualità del microfono, del cellulare, e le misure non sono così attendibili come usare apparecchiature idonee e professionali, è una buona base di partenza, ma per la perfezione non so se va bene...
Tipo? Ne puoi citare qualcuna che sto impazzendo con la taratura proprio in questi giorni? Vediamo come si comportano.
La prima l'ho installata proprio poco fa, devo vedere se resta in ascolto mentre lancio la swappata con altra app e la mando tramite aux sull'autoradio.
Ci stanno di mezzo un fottio di schifezze quali mic dello smartphone e conversione DA sempre del cel, cavetto etc etc ma vediamo che tira fuori :-)