Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: NUOVO SUBWOOFER
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi sono qui perché devo scegliere subwoofer per la mia auto..arrivo da un kicker l7 12 ma non mi ha per niente soddisfatto come qualità sonora.
il mio impianto è composto da:
PIONEER P88
2 SV200.1 con steg 220.2
1 ST44 con steg 120.2
subwoofer da scegliere con steg 310.2
2 FAM SUPERNOVA 100AH

BUDGET 300-350 EURO...io ascolto molti generi musicali vado dal pop all'house/dance ed ogni tanto tamareggiare con musica da bassone, tenete in considerazione che in bagagliaio ho a disposizione circa 110l.
Un rivenditore dalle mie parti mi ha consigliato un boston SPG555 voi che ne dite?? avete qualche altra idea??
se no sono indeciso tra questi che ne ho sentito parlar bene:
SUNDOWN AUDIO SA15
RE AUDIO SX15
GROUND ZERO GZHW 15X
FI BL 15
MTX 8500 o 9544
ASCENDANT AUDIO HAVOC 15
ORION XTR PRO 15
EARTHQUAKE DBX 15
ROCKFORD FOSGATE T1 o T2 15

con il budget che ho so che quasi tutti devo trovarli usati
Sarò ripetitivo, ma a qualità prezzo per ora meglio della DB-Audio non esiste... Hai 350€ di budget? Prendi l'Xtinct 15" lo trovi a 230€ spedito, nuovo e con garanzia 2 anni. 2000w rms molto, moltissimo sottodichiarati, dagli 100/110 litri 45hz e divertiti ma vuoi un ampli con le palle, col 310.2 lo muovi appena. Io ho il T-rex 12" dato per 1.000 rms e gli do uno zapco 2.000 e mi smonta la macchina!

Di quelli citati mi piace il Sundown, Orion e ovviamente FI BL

Stefano
il sub da te citato non mi va bene perchè dovrei cambiare amplificatore..cosa che non ho intenzione di fare..io puntavo in particolar modo al boston o al rockford...sapete se sono sub veratili o vanno bene solo per bassone??
(27-06-2014, 08:13 )enrico90 Ha scritto: [ -> ]il sub da te citato non mi va bene perchè dovrei cambiare amplificatore..cosa che non ho intenzione di fare..io puntavo in particolar modo al boston o al rockford...sapete se sono sub veratili o vanno bene solo per bassone??
Lo steg 310 alla metà dei sub da te citati gli fa un baffo! Suonano per carità , ma non li sfrutti appieno secndo me.
Secondo accorgimento, se devi fare prevalentemente bassone ma vuoi comunque divertirti con altri generi va bene, altrimenti quella lista si riduce.
Per esperienza personale ti posso consigliare un tec edx12d2 , suona bene,ci fai tutto, bassone house dance pop rock,dipende dal progetto poi.
All'occorenza necessita di pochi litri e sicuramente con il 310 lo muovi meglio rispetto ad altri sub messi in lista da te.
Di boston spg ne ho sentito 2 in una panda, e la smontavano ..ma montava 2 hp1d.
(27-06-2014, 09:26 )crazyago Ha scritto: [ -> ]
(27-06-2014, 08:13 )enrico90 Ha scritto: [ -> ]il sub da te citato non mi va bene perchè dovrei cambiare amplificatore..cosa che non ho intenzione di fare..io puntavo in particolar modo al boston o al rockford...sapete se sono sub veratili o vanno bene solo per bassone??
Lo steg 310 alla metà dei sub da te citati gli fa un baffo! Suonano per carità , ma non li sfrutti appieno secndo me.
Secondo accorgimento, se devi fare prevalentemente bassone ma vuoi comunque divertirti con altri generi va bene, altrimenti quella lista si riduce.
Per esperienza personale ti posso consigliare un tec edx12d2 , suona bene,ci fai tutto, bassone house dance pop rock,dipende dal progetto poi.
All'occorenza necessita di pochi litri e sicuramente con il 310 lo muovi meglio rispetto ad altri sub messi in lista da te.
Di boston spg ne ho sentito 2 in una panda, e la smontavano ..ma montava 2 hp1d.
lo steg eroga 1200w sottodichiarati a 4 ohm e quasi tutti i sub da me citati sono su quella potenza li quindi non mi sembra così un impresa muoverli...poi ho già provato degli ampli in classe d facendoli lavorare ad un ohm ma in confronto lo steg lavorando a 4 ohm in controllo e qualità è tutta un altra storia...io non devo fare solo bassone e non ho neanche sto gran fronte da urlo quindi mi interessa un sub che suoni bene, versatile con una buona discesa
(27-06-2014, 18:58 )enrico90 Ha scritto: [ -> ]
(27-06-2014, 09:26 )crazyago Ha scritto: [ -> ]
(27-06-2014, 08:13 )enrico90 Ha scritto: [ -> ]il sub da te citato non mi va bene perchè dovrei cambiare amplificatore..cosa che non ho intenzione di fare..io puntavo in particolar modo al boston o al rockford...sapete se sono sub veratili o vanno bene solo per bassone??
Lo steg 310 alla metà dei sub da te citati gli fa un baffo! Suonano per carità , ma non li sfrutti appieno secndo me.
Secondo accorgimento, se devi fare prevalentemente bassone ma vuoi comunque divertirti con altri generi va bene, altrimenti quella lista si riduce.
Per esperienza personale ti posso consigliare un tec edx12d2 , suona bene,ci fai tutto, bassone house dance pop rock,dipende dal progetto poi.
All'occorenza necessita di pochi litri e sicuramente con il 310 lo muovi meglio rispetto ad altri sub messi in lista da te.
Di boston spg ne ho sentito 2 in una panda, e la smontavano ..ma montava 2 hp1d.
lo steg eroga 1200w sottodichiarati a 4 ohm e quasi tutti i sub da me citati sono su quella potenza li quindi non mi sembra così un impresa muoverli...poi ho già provato degli ampli in classe d facendoli lavorare ad un ohm ma in confronto lo steg lavorando a 4 ohm in controllo e qualità è tutta un altra storia...io non devo fare solo bassone e non ho neanche sto gran fronte da urlo quindi mi interessa un sub che suoni bene, versatile con una buona discesa
Non ho detto che non si muovono .
abbiamo avuto una coppia di sx15 su killer line 5000 , non hanno mai dato poblemi, suonandoci con criterio molti di questi sub sopportano potenze più elevate da quelle di datasheet.
Poi le potenze reali in gioco non si possono stabile solo da un numero accanto il nome del finale ed i motivi sono molteplici.
i boston sono buoni prodotti ripeto visti su 2 hertz spingevano molto
gli fi earthquake ascendant mi sembrano orientati più sul bassone
orion quel modello non l'ho mai visto
sx e sa sono abbastanza musicali , il sundown lo trovi nuovo col budget che hai
rockford non mi fanno impazzire
mtx 9544 ne ho sentito parlare sempre bene ma l'ho sentito solo in ambito bassone.
alternative tec edx 12 o anche alpine type x 12 sono molto versatili.
Mi sono permesso di inserire dei 12 visto che nella lista mettevi anche il boston
I watts sono irrilevanti, avevo uno steg 220.2 e anche un 310.2

Al 220.2 gli ho collegato un sb da 1.000 W rms (Un 32 con una sensibilità bassissima) Morale? Non si muoveva neanche. Lo steg 310.2 idem. Fai na cosa vendilo perchè non ne esci secondo me, quegli steg stanno bene sulla medio/bassa ma sui sub sono "Sprecati"

Non confondere il "Suonare forte" col fatto che stai tirando fuori il meglio da uno di quei sub, perchè col 310 muoveresti giusto il Rockford e il RE.. Poi sugli altri non so fino a che punto riusciresti ad usarli..

Anche io opterei per l'alpine type x
(27-06-2014, 23:12 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]I watts sono irrilevanti, avevo uno steg 220.2 e anche un 310.2

Al 220.2 gli ho collegato un sb da 1.000 W rms (Un 32 con una sensibilità bassissima) Morale? Non si muoveva neanche. Lo steg 310.2 idem. Fai na cosa vendilo perchè non ne esci secondo me, quegli steg stanno bene sulla medio/bassa ma sui sub sono "Sprecati"

Non confondere il "Suonare forte" col fatto che stai tirando fuori il meglio da uno di quei sub, perchè col 310 muoveresti giusto il Rockford e il RE.. Poi sugli altri non so fino a che punto riusciresti ad usarli..

Anche io opterei per l'alpine type x
per i miei gusti personali ,visto anche il tipo di musica da tamareggio , sub del genere vanno spinti con dei buoni classe d cazzuti.
Se volessi invece qualcosa di più adatto all'ascolto con musica più raffinata,allora si mettrei su un classe ab , ma a quel punto non credo monterei un re audio o company .
(27-06-2014, 23:45 )enrico90 Ha scritto: [ -> ]allora vedrò di vendero lo steg...per l'ampli un classe d con 1500-2000 rms può bastare??
un 2k di targa va benissimo .
allora venderò lo steg e prendo un mono classe d per il sub dello steg almeno 200 dovrei prenderli quindi non dovrei aggiungere tanto per un buon usato...Per il sub invece alla fine guardando in giro stando sui 300 euro sono indeciso tra:
BOSTON SPG555
ROCKFORD T2D2 15
SUNDOWN AUDIO SA15
C'è molta differenza tra questi 3 coni??
Pagine: 1 2 3