Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: doppio 30 ---> singolo 38
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi secondo voi mi converrebbe passare da 2 hertz hx 300 vecchia serie a un hertz SX 380?
beh da possessore di sx 300 ti posso dire che per ascolto e un pelino di bassone è molto meglio la serie hx..... quindi ti direi 2 hx 300 !

anzi tra poco ex possessore Big Grin
Da perfetto ignorante.
Ammesso che i litri a disposizione e quindi progetto siano ideali per entrambi i casi, che ci siano i watt giusti , è chiaro che il doppio trasduttore da 30 spingano più di un singolo 38 .
poi dovremmo considerare anche il discorso impedenze.
Nel caso specifico non conosco i sub hertz quindi non mi esprimo.
come dice crazy 2 30 spingono di piu a parità di un 38 stessa serie se opprtunamente litrati e alimentati ovviamente !
(26-06-2014, 04:24 )THETEK Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi secondo voi mi converrebbe passare da 2 hertz hx 300 vecchia serie a un hertz SX 380?
in ogni caso se vuoi cambiare i tuoi hx , personalmente passerei ad altro.
Se chiedi ti dico che ovviamente 2 12" avendo più superficie, muovono più aria di un singolo 15, quindi la risposta "ovvia" sarebbe prendere due 30. Ma, a prescindere io cambierei marca! Sarebbero soldi buttati secondo me..