Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Differenza pratica faital pro 8 fe200 e 10fe200
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Ciao ragazzi..vorrei sapere le differenze fra il primo (20 cm) e il secondo (25 cm)..vorrei sapere come vanno tagliati e come si potrebbero tagliare per l incrocio con il mio hertz st 25..la mia idea è di prenderne una coppia x iniziare e poi valutare..a voi le risposte
l'st se vai di 25, non ce lo vedo.

maggiore sd e maggiore estensione in basso, fanno del 25 un componente più prestante e meno propenso all'incrocio alto.

per cui, lo vedo meglio con una tromba.
io ho tagliato il faital a 130-4000 e il tw 4500 in poi 12db e va abbastanza bene
Il 25 a quanto potrei tagliarlo?

Simone ma stai parlando del 20 però
Io ho 6 25 tagliati a 150 e a 3750 18db! strepitosi!

Previa blindatura porta!
(02-07-2014, 02:15 )WAR3NG1N3 Ha scritto: [ -> ]Io ho 6 25 tagliati a 150 e a 3750 18db! strepitosi!

Previa blindatura porta!

Taglio a 150? Ma scusa metti un woofer e tagli da medio? È un problema di litri o cosa?
Asino ahahah per dargli tanti watt si alza il taglio.E poi non sono dei woofer
La chi è arrivato..quello era scontato xo nom vedo il senso di mettere 25 x tagliare a 150..piuttosto metto 20..correggetemi se sbaglio..vorrei capire i pro e i contro dei due

La penso come balotelli...almeno a 80 hertz..anche perche cosi si riesce a fare un buon incrocio col sub..invece il fatail da 20 come lo vedete abbinato con il mio 15 type r accordato a 30 hz? Riesco a ottenere un buon compromesso sia col sub che col tweeter?
e pensate male entrambi.

secondo voi io taro i 10Fe200 "scaricando" basso in porta, quando ho la possibilità di farglielo fare?

se sono tagliati a 150, è perchè fino a 70-80 ha cmq estensione sufficiente (eccome..) per garantire discesa, senza pregiudicare l'impatto contenendo l'escursione.

è altresì evidente che avrei potuuto dargli un p/a da 50hz... poi ad altissimo volume/pressione, i coni li andate a recuperare voi, con uno zapco AG1000 che caccia dentro quello che caccia... ghgh!!

la differenza che passa tra un sistema tarato "a mestiere" e le "convenzioni del menga" che vanno per la maggiore.
Difficilmente un midwoofer o midrange se vogliamo essere più precisi si può tagliare a 80hz ( tranne che con pendenze dai 24 in su) tutto dipende dal insonorizzazione, quantità di trasduttori in porta( litraggio complessivo) e watt erogati sui componenti
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9