Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: due domande su tasche in resina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, volevo provare a farmi due tasche in resina per due medi da 20...mi sono Gia documentato su tutto panno anelli spessori ecc
Praticamente devo resinare due anelli su una base in mdf 70x30 per porta...la mia domanda è quanta resina acquistare ? E quanto stucco metallico?
Grazie
personalmente alla mia prima esperienza , ho abbondato a resina pe run 55 x 35 a porta ne ho presi 2 lt e mi è avanzato in pratica un litro ! quindi direi che con 2 litri ci stai comodo ! per lo stucco dipende se vernici o rivesti ! io per verniciare ho consumato piu di 3 kg di stucco !
(03-07-2014, 08:37 )Insane81 Ha scritto: [ -> ]personalmente alla mia prima esperienza , ho abbondato a resina pe run 55 x 35 a porta ne ho presi 2 lt e mi è avanzato in pratica un litro ! quindi direi che con 2 litri ci stai comodo ! per lo stucco dipende se vernici o rivesti ! io per verniciare ho consumato piu di 3 kg di stucco !

rivesto rivesto! Big Grin

ora una domanda, ma che forse è una schiocchezza, una volta appoggiato gli anelli con gli spessori e steso il panno, con la resina devo abbondare anche sopra la zona dell'anello in mdf? non è che dopo ho l'anello ricoperto di resina e faccio fatica ad avvitarci il woofer?
per unire gli spessori all'anello e poi gli spessori alla base vengono avvitati con delle viti o solo colla a caldo?
grazie
io li ho visti fissati con la colla a caldo
io ho abbondato da per tutto Big Grin , ovviamente vicino agli anelli ho spennellato poco dopo al bordatura l'asciando un 80% del foro da resinare dato che tanto andava tagliato ( ho rotto 3 lame del taglierino per levare quel pezzettino resinato Big Grin ! io ho usato colla piu viti ! forze basta anche la colla ma non mi sono fidato
(03-07-2014, 08:37 )Insane81 Ha scritto: [ -> ]personalmente alla mia prima esperienza , ho abbondato a resina pe run 55 x 35 a porta ne ho presi 2 lt e mi è avanzato in pratica un litro ! quindi direi che con 2 litri ci stai comodo ! per lo stucco dipende se vernici o rivesti ! io per verniciare ho consumato piu di 3 kg di stucco !


per due porte in resina intere, con 6 medi e 3 tw a porta... uso meno di 1Kg di stucco.

occhio che lo stucco non è strutturale... meno ce n'è, meglio è.
(04-07-2014, 17:10 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(03-07-2014, 08:37 )Insane81 Ha scritto: [ -> ]personalmente alla mia prima esperienza , ho abbondato a resina pe run 55 x 35 a porta ne ho presi 2 lt e mi è avanzato in pratica un litro ! quindi direi che con 2 litri ci stai comodo ! per lo stucco dipende se vernici o rivesti ! io per verniciare ho consumato piu di 3 kg di stucco !


per due porte in resina intere, con 6 medi e 3 tw a porta... uso meno di 1Kg di stucco.

occhio che lo stucco non è strutturale... meno ce n'è, meglio è.

Ok ho dato 3-4 mani e ho usato mezzo litro di resina..
Ora aspetto si asciughi per bene..poi vado di stucco...pero non ho il catalizzatore per lo stucco...posso usarlo lo stesso aspettando ovviamente di più per l asciugatura? L indurente per la resina si può usare per lo stucco?
mezzo litro??? e basta?? io in una mano 1 lt e qualcosina............ mi pare strano solo mezzo litro LOL !

beh max si hai ragione ma considera che lo cartavo non che cio messo 3 cm Smile per finirla perfetta dico !
(05-07-2014, 05:34 )Insane81 Ha scritto: [ -> ]mezzo litro??? e basta?? io in una mano 1 lt e qualcosina............ mi pare strano solo mezzo litro LOL !

beh max si hai ragione ma considera che lo cartavo non che cio messo 3 cm Smile per finirla perfetta dico !

Poi ho comperato un altro mezzo litro...cmq non devo resinare tutta la porta ma solo una parte...ora è durissima e non flette minimamente
Usa stucco vtr, e di norma il catalizzatore (che devi usare) é il medesimo della resina poliestere.
Pagine: 1 2