Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il mio Steg e' andato...in cerca di consigli!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno ragazzi, da 1 settimana circa il mio Steg QMOS 45.4 dopo quasi 8 anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi, appena lo accendo va in protezione, inutile il cambio di fusibile o lo smontaggio e pulizia...penso sia proprio andato.
Sono alla ricerca di un altro Ampli sicuramente usato ma non proprio una ciofeca....intanto vi dico dove va piazzato e cosa comanda

Smart 451
Fronte: Morel Tempo 6
Sub: Ciare 16.5cm CM161
e appunto ex Steg QMOS 45.4

Premetto che i soldi sono finiti e ultimamente anche la macchina la prendo davvero poco, solitamente ascolto la radio e raramente qualche canzone da mp3 quindi il massimo della qualita' ma cmq ero davvero soddisfatto e per quello che avevo in quella scatoletta di macchina per me andava piu' che bene.

Ora dando un'occhio sulla baia ho trovato questi 2 che potrebbero essere interessanti per sostituire lo Steg

Alpine MRV F350
Kicker ZX350.4
Ground Zero GZIA 4110hpx

Ovviamente lo cerco 4 canali perche' nella smart lo infilerei sotto il sedile con 2 controllo il fronte e con 2 in bridge il Sub.

Ogni consiglio e' ben accetto!

Saluti
Che sorgente hai? Filtri da sorgente o da ampli?
(05-07-2014, 23:39 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Che sorgente hai? Filtri da sorgente o da ampli?

Hai ragione, mi sono scordato di elencare la sorgente e' un Kenwood KDC.... non ricordo bene il modello con 2 pre, sintolettore semplice, controllo Ipod, Usb e EXT, ho collegato una pennetta sandisk da 4Gb dove carico le canzoni, praticamente utilizzo sempre quella, gli MP3 sono quasi tutti 320kb/s anche se la differenza con un buon CD un po' si sente.

I filtri utilizzo quelli della Morel che sono in dotazione con il kit Tempo 6, avevo provato anche con altri ma mi sembra erano quelli con cui suonava meglio l'impianto!

La Smart e' del 2010 quindi scusatemi alcune cose le ho fatte io altre il Negozio che mi ha passato e montato i cavi!

Grazie ancora
E perchè non ripari l'ampli? Se va in protezione sicuramente c'è un finale in corto. Controlla la continuità dei piedini 2 e 3. Se c'è continuità allora il mosfet è da sostituire.
soluzione migliore, anche a parer mio.
Mi stavo documentando un po sulla riparazione dei finali di un ampli....azz mica e' cosi' facile!! Dite che i modelli sopra elencati proprio sono una schifezza rispetto al mio?

Devo trovare qualcuno a questo punto che ci mette le mani...

Grazie ragazzi
Non è facile ma potresti fare ciò che ti 3 stato spiegato prima se hai un minimo di dimestichezza con tester e saldatore. Se il danno è un semplice corto di un finale te ne esci con poco