Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: gladen xl 250 c2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti del forum qualcuno per caso conosce l'amplificatore sopra citato? vorrei avere delle informazioni sul crossover..nello specifico vorrei sapere se è possibilire tararlo nel senso mettere che inizia a suonare dai 90 hertz e finire alla frequenza massima che vorrei io
no non lo conosco
però nel sito ufficiale leggo:
"High-/low-/bandpass crossover"
con il bandpass potresti fare quello che chiedi,
però dal manuale dovresti leggere a quali frequenze ti permette di lavorare
perfetto...qui dice low pass filter 25 a175 high pass filter 25 a 175 il filtro a passo altro dovrebbesse essere 250 hertz in minimo giusto?
ho dato un'occhiata ora al manuale Scarno e poco dettagliato in PDF
non specifica il bandpass
forse lo intendono "fullpass"
.. ovvero non puoi fare quello che vorresti

Undecided

.
io ho fatto una prova in questi giorni e attivando il passo alto ho sentito la differenza di suono e un cambiamento di frequenze infatti la voce dal woofer ero poca o quasi assente che dici potrebbe essere che funziona? e nel caso non è cosi cè qualche rischio?
certo che funziona il passa alto Smile
ed anche il passa basso sicuramente funzionerà.

come chiedevi nel primo post, puoi farlo partire con il passa alto a 90 Hz,
ma non credo che puoi impostargli una frequenza sensata al passa basso,
cioè puoi fare lavorare il woofer dai 90 Hz in sù
essendo un woofer non rischi danni se non gli togli le frequenze alte
però diciamo che non è acusticamente una buona soluzione.
l'importante che non rischio di rompere niente Big Grin poi per quanto riguarda l'acustica lo regolerò in modo che abbia un buon compromesso ;D tanto fra un po comprerò anche i midrange e compenserò tutto quanto Big Grin