Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve raga,
avrei bisogno di un consiglio per costruire un box x il subwoofer sulla mia slk r170.
vorrei installare nel baule 2 ciare cw256 500w max, ma non trovando specifiche dato che è un modello passato, e la poca disponibilità di litraggio per il box dovrei farlo piu piccolo possibile, vi chiedo se mi potete dare qualche aiuto per la costruzione (litri,tubo accordo reflex...).
come ampli ho disponibile uno steg 310.2 e un lanzar opti 2000d.
ora monto un audiotop nemesis da 10" con box dichiarato dalla casa e volevo sostituirlo per valorizzare più il punch che il bassone.
confidando nel vostro aiuto, grazie in anticipo.
ciao.
quanti litri hai a disposizione?
(14-07-2014, 21:15 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]quanti litri hai a disposizione?
vorrei stare sui 30 litri netti se possibile
mmm con 2 sub ci vogliono almeno 70lt.. se non li hai già presi cerca qualcosa con vas minore di 150lt.. altrimenti potresti fare un push-pull da 25-30lt accordato a 40hz.. solo che ti perdi buoni 9dB di pressione... e non sono per niente pochi
vas 150lt? 0.o quello è il modello Z totalmente diverso dai sub in questione.
ho trovato i dati del cw 257 (praticamente uguale) ha il vas da 70lt.
provo a fare qualche progetto con bass pc. a quanto dovrei accordare la cassa?
sorry Tongue pensavo fosse quello
quindi ha gli stessi identici parametri del 257? se si in 30 litri cominciano a suonare da 100hz in su, praticamente dei woofer.. per farli scendere un minimo ce ne vogliono almeno 60
Montane uno.

Se devi "valorizzare" lascia perdere il pushpull e lascia perdere due woofer nello spazio di uno altrimenti valorizzi una cagata.

Wink
e se rosicchiassi altri 10-15 litri in piu?
volevo fare una cosa che si sentisse abbastanza, uno sarebbe troppo poco a me non interessa bassone ricerco solo tanta sensibilità dai miei ap avendo un'auto maledetta per l'impianto audio Smile
ora il nemesis lo sento appena, va bene dai 30 ai 50 hz ma poi il nulla assoluto, volevo fare un box che lavorasse a frequenze piu alte dato che il kit nelle portiere è tagliato a 100hz.
se sarà necessario mi prenderò qualche litro in più. ho visto che nei progetti ciare lo fanno lavorare su 30lt per singolo accordato a 45hz con tubo da 100 mettendone due dovrei fare il doppio di lt? altri suggerimenti?
con qualche accorgimento sono riuscito a ricavare 55lt netti.
secondo i dati della casa ciare dovrebbero bastare......speriamo... io ci provo casomai ne metto uno.
meglio metterli in box condiviso o in 2 box separati?
in caso di box condiviso meglio mettere un unico tubo reflex o due?
ps: non mi interessa che abbiano tanta discesa, a me interessa la botta.
siamo daccordo che non ti interessa scendere ma almeno a 40 hz le vorrai far suonare no?? ! 55 litri netti +ingombro ap?? o senza?? perche nel caso siamo sui 50 scarsi e secondo me son pochini !
Pagine: 1 2