Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Riparazione Sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce qualche buon riparatore di altoparlanti a Roma e dintorni? Ho un P.G. octane con le bobine probabilmente deformate da risistemare
gratta? la Re è cmq intonsa?

se vuoi, possiamo aiutarti "on line" a ripristinare i formatori.
si gratta e spernacchia, la re non l'ho ancora misurata Undecided

OT mi è apparsa questa scritta in cima alla pagina
"MyBB Internal: One or more warnings occured. Please contact your administrator for assistance."
what?
se la resistenza in continua è rimansta invariata per entrambe le bobine, significa che sono salve.

a quel puto va disassemblato il gruppo mobile dal cestello, per riallineare i formatori.
ok appena arrivo a casa misuro, poi vediamo cosa si può fare.. comunque la vedo difficile smontare il gruppo mobile di questo sub, non ha un semplice parapolvere ma st'obbrobrio qui:
[Immagine: justic3@12.jpg]
non devi rimuovere il parapolvere.

devi proprio estrarre il gruppo mobile, staccando sospensione e spider dal cestello.

verrà via il cono con le bobine e i formatori annessi.

a cono in giù, si lavorerà di dime e pazienza, per rendere nuovamente e perfettamente cilindrici i suddetti.
ooook se si può fare così meglio Smile
Diversamente, SE ESISTE IL RICAMBIO (dubito), io riparo regolarmente altoparlanti.
ok le bobine sono a posto, 3,8 ohm ciascuna e 7,4 in serie come scritto sul manuale.. danni grossi non dovrebbero esserci, riprovando meglio non gratta ma fischia leggermente, quindi la bobina sfiora solamente penso..

x marco

giustamente se ci fosse.. ma ho problemi anche a trovare il kit ricono del G5 (che si cambia in 5 minuti) che è molto più recente dell'octane.. Sad
anzi se magari sapete di qualcuno che li vende ancora ve ne sarei grato Smile
rischio qualcosa a ricavare il modulo Z dalle singole bobine?
Pagine: 1 2