Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: DIFFUSORE CENTRALE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Allora, vorrei autocostruire un diffusore centrale per il mio impiantino.
Ho a mia disposizione due mid-range e un tweeter; volevo sapere se l'idea è buona:collegare i tre ad un crossover passivo che faccia suonare solo frequenze medie e alte, tralasciando le basse.
si, si può fare, i midrange quali sono?
li ho recuperati da due torrette 3vie della toshiba.
crossover idem... il risultato non sarà pazzesco, lo faccio cosi piano piano inizio a capire sempre più cose
senza sapere i parametri T&S dei midrange sarà difficile calcolare il litraggio necessario per il diffusore Undecided
hanno qualche codice sul magnete? magari si trova qualcosa
purtroppo niente, se non dovessi fare una cassa? cosa ne risenterebbe?
Bisogna vedere che midrange sono. Se sono a cupola non vanno bene. Se sono a cono bisogna vedere se sono aperti dietro ed eventualmente litrare la cassa. Ma non puoi calcolare il volume della cassa dove i midrange erano alloggiati?
ottima idea mazzolo, però da quanto ho capito li ha presi da 2 diffusori, quindi dovrebbe fare 2 camere separate per rispettare il corretto litraggio, ovviamente in configurazione d'appolito
ho midrange e tweeter lo ho presi da due torrette 3vie della toshiba, nulla di speciale.
i mid sono a cono e chiusi , quindi cosa faccio?
chiusi da una calotta posteriormente?
sisi, a vista ci sta soltanto il magnete
Pagine: 1 2