Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: da CD originale a chiavetta usb
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, vi volevo chiedere se il cd originale perde qualcosa a copiarlo su una chiavetta usb, ho letto sul forum che usate vari software per avere musica perfetta, è possibile averla perfetta copiandola senza modifiche sulle chiavette? grazie.
ovviamente ti devi dotare di chiavette belle grandi, massimo 32GB, ma con quello che costano oggi è il minimo Smile

poi per avere un risultato perfetto è buono, quando converti, impostare la velocità di lettura dal CD al minimo
Se la sorgente legge i file wave devi convertire a 44.1khz a 16 bit per non perdere nulla. Cd e wave con quelle specifiche sono la stessa cosa, cambia solo il formato
Grazie, io intendevo spostare il contenuto del cd su una chiavetta come si fa quando si copia un file da pc a chiavetta per darlo ad un amico senza alcuna modifica, nella mia ignoranza pensavo che venisse copiato tutto il cd cosi com'è, perchè mi servirebbe una chiavetta da 32 Gb se un cd è solo 2 Gb circa? come sapere se la sorgente legge i formati da voi menzionati? ( wav flac)
escludiamo l'mp3.
è che pensavo che la destinazione d'uso fosse l'ascolto in macchina Big Grin

la copia diretta (copia&incolla) da cd audio non si può fare, bisogna estrarne le singole tracce con un programma come exact audio copy, windows media player ecc..
poi al massimo un CD può contenere 700MB di dati, non 2 GB, quindi basta una qualunque chiavetta