Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub Compatto...da costruire
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi, come da titolo, ho deciso di costruire un piccolo sub, da mettere nel vano bagagli oppure da sotto sedile.
Sto cercando qualcosa che riesca a scendere in basso ma che non occupi spazio.
Per motivi lavorativi il vano bagagli non è il prediletto.
Trasporto per lavoro ricambi per copiatrici come developer e mag roll, che non si accordano per niente con i campi magnetici degli altoparlanti.
Di conseguenza mi serve anche lo spazio dietro, altrimenti avrei messo un bel 38! Big Grin
Qualcosa di ultrapiatto tipo HERTZ ES F20.5.
Ma se avete valide alternative da proporre che sicuramente conoscete datemi una mano.
Ovviamente non voglio spendere 6000 €! Cool
Un Re Audio RE10 suona decisamente bene, scende e richiede circa 15-20 litri se non ricordo male.
e se voglio fare una cassa chiusa da sottosedile mi riesce? Però 15 litri non sono tanti!
Faccio un analisi
uno piattissimo è questo: http://www.pioneer.eu/it/products/archiv.../page.html
però non sò come suona, anche se dalle specifiche non sembra male in cassa chiusa

mmm simulando sembra un oggettino niente male, abbastanza insensibile al litraggio, dai 10 ai 40 litri non cambia molto la risposta, e visto l'altissimo qts riesce a scendere parecchio nonostante l'fs di 45hz...
ha un qts di 0,93...e cassa da 12,7 litri.
L'avevo visto questo, ma nemmeno io so come suona!
Ma i sub Pioneer non sono assolutamente male che io sappia!
con la profondità d'incasso di 7,5cm penso che si possa fare una cassa sottosedile.. devi vedere quanti cm hai a disposizione

c'è anche il 12"
Credo che in tal caso sia meglio quello più piccolo. Non solo per le dimensioni.
Tra l'altro Pioneer fa anche la cassa gia pronta per il vano bagagli. Ma in ogni caso credo che da sotto sedile siano pochi i cm per 12 litri.!