Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cambio midwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
altrochè.

la questione impedenza in questo caso è quanto di più trascurabile ci sia.
(05-08-2014, 00:30 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]altrochè.

la questione impedenza in questo caso è quanto di più trascurabile ci sia.

Mi incuriosiscono molto questi monacor. Vedendo il listino devo dire che costano poco .
Che mi dite invece dei ciare cw 161 n e dei cw 169?
inferiori rispetto a quelli che ti ho segnalato.
(06-08-2014, 02:19 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]inferiori rispetto a quelli che ti ho segnalato.

Grazie Max, sono più orientato verso il ciare cw176, del monacor mi spaventa il fatto che non vorrei che suonasse più piano anche se avrò un maggior controllo. Tu che sei un professionista puoi spiegarmi bene come lavorerebbero questi mw? Si sposano bene con il morel tw 1?
sì, e il monacor a dispetto di quanto si possa credere, andrebbe benissimo con il morellino.
Quindi non ci saranno problemi a livello di volume anche se lo zapco dimezza di potenza.

(06-08-2014, 02:33 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]sì, e il monacor a dispetto di quanto si possa credere, andrebbe benissimo con il morellino.

Max tu che sei rivenditore quanto vengono gli sph 176?
per i prezzi, in pvt.

in quanto alla resa acustica, personalmente adotto sul banco ua coppia di sph-176 in abbinamento ad un ciare ct263.

sulla carta dovrebbe esserci un notevole sbilanciamento verso le alte, dato le impedenze diverse e la minore sensibilità del primo rispetto il secondo.

ebbene posso assicurarti che non v'è straccio di Rserie o di una qualsiasi L-pad sul ramo tw, e puoi chiedere agli amici del forum, che l'hanno sentito spesso, come suonino.

unica cosa che io faccio quasi sempre, è linearizzare il woofer con una zobel ad hoc.

ad ogni modo se il dubbio ti rimane, puoi sempre scegliere il cw176, che è un ottimo componente.
Assolutamente.
Ok grazie Max, cmq penso che lo sbilanciamento non sia moltissimo, ci saranno si e no 3 db di differenza a paritá di potenza erogata, facilmente sistemabile coi livelli della pioneer.
Pagine: 1 2 3 4