Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Home Theatre
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Per un impianto da Home Theatre dametter in una stanza di 40 metri quadri mi hanno consigliato questa combinazione:
- Marantz NR 1504 + Indiana Line Diva 552
alla luce delle seguenti considerazioni:
- Mi interessa la musica e non gli effetti speciali dei film
- Come Musica moi piace solo roch e pop no lirica e Classica
- Mi piace ascoltare la musica ad alto volume da spaccare i vetri

Mi conviene andare sull'impianto proposto, magari aggiungendo un centrale o un subwofer oppure scegliere un normale Sony BDVN 7200 WB ?

Grazie
E se ti piace la musica e non ti interessano i film allora non ti serve un home theater
Dimentica di ascoltare la musica con un ampli multicanale, fanno veramente schifo per tale scopo.
La soluzione è una sola in questo caso, ti prendi un ampli multicanale anche usato, ma che abbia le uscite pre e ci affianchi un finale di vecchia scuola che spinga solo i due frontali.
Oppure, lasci perdere il multicanale e ti fai un buon impianto stereo, con la stessa spesa hai una resa infinitamente superiore.

Edit:
Ehm, l'affermazione di Mazzolo ha molto senso :-D
non è che più casse hai e meglio l'ascolti! Smile
(11-08-2014, 17:10 )pb1981 Ha scritto: [ -> ]Dimentica di ascoltare la musica con un ampli multicanale, fanno veramente schifo per tale scopo.
La soluzione è una sola in questo caso, ti prendi un ampli multicanale anche usato, ma che abbia le uscite pre e ci affianchi un finale di vecchia scuola che spinga solo i due frontali.
Oppure, lasci perdere il multicanale e ti fai un buon impianto stereo, con la stessa spesa hai una resa infinitamente superiore.

Edit:
Ehm, l'affermazione di Mazzolo ha molto senso :-D

I posteriori non posso cmq metterli per come è sistemato il salotto.
Come multicanale il marantz di cui sopra non va bene?
Come impianto stereo cosa mi consigli?
Sei disposto a puntare sul seconda mano? Oppure ti interessa tutto nuovo? Budget disponibile?
(11-08-2014, 18:43 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Sei disposto a puntare sul seconda mano? Oppure ti interessa tutto nuovo? Budget disponibile?

PREFERISCO UN IMPIANTO NUOVO. COME BUDGET MAX 1200 -1300 €
Casse tannoy mercure v4 dark e nad c356.
Guarda io ti consiglio l'usato per infiniti motivi, ma sul nuovo non posso che appoggiare il consiglio di mazzolo. Le casse non le ho mai ascoltate ma l'ampli è una garanzia.
io prenderei diffusori nuovi ed elettroniche usate, non si può mai sapere in che stato possano essere gli altoparlanti se usati qualche anno..
Pagine: 1 2