Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo impianto sull'auto della fidanzata, verso la qualità sonora..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
per gli altoparlanti dovresti indicarmi le sigle esatte.
Per Scan Speak, i 5.25" sono un pò limitati di diaframma, mentre i 6.5" sono grossi di cesto, potresti avere problemi in predisposizione, discorso diverso se puoi allargare e rifare un nuovo supporto (cosa buona e giusta in ogni caso).

Il modello che hai visto è per caso il 15W (18W) /4531G00 ?

Per il discorso nuovo/usato è risaputo, 800€ è in linea come prezzo per acquistare qualcosa di buono sul nuovo al giorno d'oggi, per cui, o così, o si cerca (ed eventualmente si va con calma, senza fretta) qualcosa anche di migliore sull'usato; dipende da te.

IO, comunque, non spenderei mai tutti quei soldi per un voce 5ch nuovo.

IO. Big Grin
Quelli che avevo visto erano gli 4531G00..però non ricordo se 15 o 18..se il problema è l'ingombro posteriore, no problem..modifico la portiera, taglio la lamiera, faccio quello che serve! Il discorso è se questi scan sono o no effettivamente un gradino superiori ai classici Hertz xl, tec sq, focal serie k ecc ecc..spendere 300€ di woofer e altri 250€ di tweeter ci sta, se il gioco vale la candela..

Anche i tweeter sono abbastanza ingombranti, parlando di scan..ma se ne vale la pena non importa..un modo per installarli si trova!

Ma ditemi pure altri tipi di ap, se avete qualche idea!

Per la storia dell'ampli voce..dici così perché non ti piace la linea voce, o perché ritieni che con quei soldi si possa fare di meglio? Ad esempio ho visto degli ampli steg nuovi, o dei Rockford fosgate, sempre sul nuovo, a circa 3/500€ l'uno..come sono a livello qualitativo?

Ad esempio un k2 01 sui tweeter, ed un k2 02 sui woofer? Oppure Rockford fosgate power t400-2?
Il prodotto, dovendo contestualizzare prezzo, qualità, praticità, e soprattutto epoca, ci sta.

Io difficilmente consiglio prodotti nuovi, specie di questo prezzo, perché magari si può cercare qualcosa di Vecchiotto, e di migliore.

Pro, tendenzialmente oggetto più prestigioso e prestazionale. Contro, probabile lunga attesa, terno all'otto sulle condizioni elettriche a meno di affidarsi a persone "di fiducia", il che riduce ulteriormente il campo di ricerca.

Con il nuovo hai il prodotto SUBITO, funzionante, e con garanzia.

Punti di vista, non pretendo di avere ragione, ne che tu segua il mio.
(16-08-2014, 04:39 )pluto619 Ha scritto: [ -> ]Per la storia dell'ampli voce..dici così perché non ti piace la linea voce, o perché ritieni che con quei soldi si possa fare di meglio? Ad esempio ho visto degli ampli steg nuovi, o dei Rockford fosgate, sempre sul nuovo, a circa 3/500€ l'uno..come sono a livello qualitativo?

Ad esempio un k2 01 sui tweeter, ed un k2 02 sui woofer? Oppure Rockford fosgate power t400-2?

tra un AV e uno steg K, in quanto a musicalità c'è un abisso.

in quanto agli RF serie T, sono troppo ruvidi, per i miei gusti.
È proprio la questione dei possibili problemi con le elettroniche, o altri problemi derivanti dall'usura o dalla scarsa cura di alcuni precedenti proprietari..alla fine credo rimarrò sul nuovo!

Per gli steg serie k, prendendo un k2 01 per i tweeter (105Wrms a canale @ 4Ohm), un K2 02 per i midwoofer (155Wrms a canale @ 4Ohm), e un altro k2 02 per il sub mettendolo a ponte (615Wrms @ 4Ohm), sulla baia spenderei circa 950€, da un buon rivenditore credo sicuramente meno..calcolando che in preventivo c'erano 800€ di finali, se come dice maxtarget, la qualità è un abisso, non ci penso neanche e vado con gli steg! Bisogna solo che controlli se riesco a farceli stare nel bagagliaio..

Per gli ap, fra scar speak serie revelator, e woofer più "comuni" tipo 165xl o 6k2p..c'è effettivamente un gradino in più di qualità???
L'abisso é a favore dell'audison secondo me eh....... Big Grin

Anche se so che Max é un estimatore della serie K Steg :p
Ragazzi..qui mi sa che più che di dati di fatto, stiamo parlando di gusti e pareri, poiché gli ampli citati sono comunque di alto livello..

La mia preoccupazione più grande rimane, alla fine, per gli ap sul fa..gli scan serie illuminator iniziano ad essere eccessivamente costosi, ma la serie revelator mi ispirano..qualcuno sa consigliarmi?
infattil 'abisso è a favore dell'audison Voce.

a me piacciono i K.. ma per applicazioni ben diverse, rispetto il pilotaggio di un fronte sq.

per gli ap, già detto: di materiale valido ce n'è a iosa.
Allora deciso..restiamo sul voce 5.1k..

Per gli ap..il scan 18W/4531G00, credo che come qualità siamo ok, ma vedo che ha 70Wrms e 90db di sensibilità..non saranno un pò pochi?

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/18w-4531g00.pdf

Perché gli altri ap che avevo considerato, 165xl, focal, ecc ecc, avevano dei dati più alti, sia in tenuta di potenza, che in sensibilità..questo potrebbe essere un problema?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8