Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: neofila help consigli nuovo acquisto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buona sera a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto. Devo comprarmi un nuovo impianto per casa circa 80/100 mq dove ho ricavato un quadrato per mettere un 5.1 , ora mi ero orientato sulla bose 525 lifestyle ma prima di fare un acquisto cosi importante vorrei sapere anche il parere di qualcuno che non venda bose Big Grin . Vi ringrazio a tutti in anticipo per ogni aiuto o consiglio.
(14-08-2014, 04:04 )maverik90000 Ha scritto: [ -> ]Buona sera a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto. Devo comprarmi un nuovo impianto per casa circa 80/100 mq dove ho ricavato un quadrato per mettere un 5.1 , ora mi ero orientato sulla bose 525 lifestyle ma prima di fare un acquisto cosi importante vorrei sapere anche il parere di qualcuno che non venda bose Big Grin . Vi ringrazio a tutti in anticipo per ogni aiuto o consiglio.

Bose? Bleahhh. Quanto vuoi spendere? Ti orienti sul seconda mano?
(14-08-2014, 06:55 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]
(14-08-2014, 04:04 )maverik90000 Ha scritto: [ -> ]Buona sera a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto. Devo comprarmi un nuovo impianto per casa circa 80/100 mq dove ho ricavato un quadrato per mettere un 5.1 , ora mi ero orientato sulla bose 525 lifestyle ma prima di fare un acquisto cosi importante vorrei sapere anche il parere di qualcuno che non venda bose Big Grin . Vi ringrazio a tutti in anticipo per ogni aiuto o consiglio.

Bose? Bleahhh. Quanto vuoi spendere? Ti orienti sul seconda mano?
i soldi non sono un problema , diciamo che volevo orientarmi sui 2000€, devo fare un impianto da utilizzare per moltissimo tempo quindi non posso permettermi errori
Ma la stanza quanto è grande? 80-100mq? O quella è la superficie della casa?
(18-08-2014, 20:31 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Ma la stanza quanto è grande? 80-100mq? O quella è la superficie della casa?

la stanza è grande 100mq ma fai conto che anche se aperta completamente ci sono due colonne che mi permettono di tracciare almeno idealmente un quadra al suo interno .
Se qualcuno mi puo aiutare Smile
È una stanza piuttosto grande e sicuramente saresti stato deluso dal bose... meno male che hai chiesto prima di comprare. Sei in una situazione borderline. Cioè hai una stanza troppo grande per la fascia consumer e troppo piccola per la fascia pro. Per una stanza del genere ci vorrebbe un subwoofer molto potente. Tra i 300 e i 400 watt e satelliti tra i 70 e 100 watt. Ci devo pensare su
(19-08-2014, 09:00 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]È una stanza piuttosto grande e sicuramente saresti stato deluso dal bose... meno male che hai chiesto prima di comprare. Sei in una situazione borderline. Cioè hai una stanza troppo grande per la fascia consumer e troppo piccola per la fascia pro. Per una stanza del genere ci vorrebbe un subwoofer molto potente. Tra i 300 e i 400 watt e satelliti tra i 70 e 100 watt. Ci devo pensare su

Ti ringrazio, calcola pero se possibile stavo cercando sempre qualcosa simile alla bose in termini di satelliti non troppo grandi , ad esempio niente colonne davanti se possibile . Inoltre per vari motivi ti potrei chiedere di pensarci su il prima possibile magari prima di domenica Big Grin te ne sarei dvvero grato
Per quella cifra e per l'esigenze che hai l'unica accoppiata che sono riuscito a fare è questa: kef E 305 e marantz sr 5008. Se trovo qualcosa di meglio te lo scrivo
Io per quella metratura andrei su un sinto di fascia bassa per sfruttarlo come pre e poi prendere un finale tipo il Rotel rmb 1075, il tutto usato.
Per le casse non saprei, non ho esperienza di alti wattaggi, ma di certo un 25% del budget MINIMO dovrebbe andare al sub se l'uso è HT.
grazie a tutti e due per le informazioni, ora cerco di vedere bene i modelli che mi avete scritto
Pagine: 1 2 3