Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Miglioramento impiantino 5.1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao Raga !
mi servrebbe un consigio per migliorare ( per quanto possibile ) un impiantino 5.1 della majestic.
Avevo intenzione di sostituire il woofer del sub con uno un po' migliore per avere un po' + di basso.
Il woofer credo sia un 16 cm e di seguito elenco le caratteristiche riportate dal produttore ( a crederci ) [Big Grin]

SISTEMA ATTIVO PER EFFETTO HOME CINEMA
entrata 2ch RCA stereo
potenza d’uscita sub-woofer 20w (rms)
potenza d’uscita frontale 5w + 5w (rms)
potenza d’uscita posteriore 5w + 5w (rms)
potenza d’uscita centrale 5w (rms)
rapporto s/n > 60db



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007526145534_HT_824_DVX.jpg]<br /><font size="1"> 56,45&nbsp;KB</font id="size1">

quello ke vorrei come detto sopra è sostituire il woofer del sub attivo . non mi interessa qualcosa di qualitativo , ma un ap ke abbia un'alta sensibilità e ke costi poco.
Spero sappiate indicarmi qualke ap adeguato !
Sub da 16? Uhm...puoi provare l'HS160 della Ciare...sensibilità di 89db...40 + 40 W Rms...e costa 27 euro...[Big Grin]

Vuoi anche un lucano?[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

[Immagine: homerfan1et2.gif]
Anche se sono convinto che di differenze ne noterai poche...perchè credo che sia anche l'ampli del sub interno a deficitare...Però il prezzo del sub è veramente irrisorio...tanto vale provare! [Big Grin]

[Immagine: homerfan1et2.gif]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Themooser</i>
<br />Anche se sono convinto che di differenze ne noterai poche...perchè credo che sia anche l'ampli del sub interno a deficitare...Però il prezzo del sub è veramente irrisorio...tanto vale provare! [Big Grin]

[Immagine: homerfan1et2.gif]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quoto
sicuramente gli ap nn sono granchè di conseguenza credo che anche l'ampli sia un pò una s^^^^TA
Certo ke passando da un AP qualsiasi ad uno ciare , l'impiantino majestic nn si trasformera' in uno BOSE [Big Grin]
Il mio intento era quello di migliorare ( anke sensibilmente ) la resa dell'impianto che sicuramente utilizza una sezione ampli da radiolina da spiaggia ! hihiihihihihi
Vorrei solo sperimentare , sarebbe un po' il passatempo della domenica Wink
E allora prova con questo Ciare e poi ci fai sapere! ciao

[Immagine: homerfan1et2.gif]
compra il mio impianto!vedrai che bomba..haha..scherzi a parte,devi vedere un pò l'amplificatore interno che roba è,perchè majestic,senza offesa,fa prodotti al quanto discutibili.Al tuo posto risparmierei i 27 euro e li aggiungerei al nuovo impianto.(se ti interessa vendo il mio)
Saluti

L'audio non ha prezzo. -Perfect BaSS VW team-