Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Opinioni su ampli per sub telone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei mandare in pensione l'ampli del sub, un hertz hp1d. Il mio sub è un 18-sound da 38cm, un telone.
Ho individuato due ampli discreti che potrebbero fare al caso mio:
Kicker 2500.1,
Rockford Fosgate 1051S.
Secondo voi qual è il più adatto?
Ascolto hard rock, indie rock, metal (e vari sottogeneri...), il sub è a 8 ohm in reflex. Cerco soprattutto velocità, precisione e definizione per il basso...
Se dovessi scegliere ora andrei sul rockford ma aspetto vostre opinioni!
Se vuoi velocità, precisione e definizione, credo saresti più soddisfatto di una cassa chiusa..aspetta altri pareri però..
Per la cassa sto facendo vari esperimenti per trovare la configurazione migliore. Vorrei avere qualche opinione per quanto riguarda l'ampli, quale dei due si esprime meglio sulla sezione sub. Non escludo anche che la risposta sia "nessuno dei due", mi interessa solo fare un confronto.
entrambi.

il telone, puoi tranquillamente configurarlo in reflex. se litrato e accordato correttamente, la velocità ai transienti non la perdi e ne guadagni in pressione.
Infatti io sapevo che il caricamento reflex è molto più difficile da realizzare della cassa chiusa, e se non viene realizzato correttamente si fanno dei "danni" che normalmente non si farebbero. Però quando funziona riesce a far rendere meglio il sub (che sia adatto allo scopo).
È lo stesso rapporto che c'è tra controllo in retroazione e in catena aperta Big Grin