Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema amplificatore Sony Xplod 350w
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,premetto che sono nuovo nel mondo del car audio,perciò dovrete avere un po di pazienza con me.. Passo subito ad esporvi il mio problema.. Nella mia auto ho installato un amplificatore Sony Xplod da 350w a 2 vie con il quale amplifico un subwoofer JBL 1000w. Ho 2 casse all'anteriore e due al posteriore amplificate dall'autoradio.. Ieri ho provato a collegare all'amplificatore tutte e 4 le casse + il sub,solo che si sentivano tutte e 4 come se fossero dei subwoofer,ovvero col suono bassissimo e i bassi molto potenti.. Ho provato anche a scollegare il sub,a togliere il filtro passa basso ma nulla.. Dall'autoradio ho anche provato a disattivare il sub,ma se lo facevo mi si disattivavano pure le casse e quindi non si sentiva più nulla.. In poche parole l'amplificatore mi legge tutto ciò che collego come se fossero dei sub.. Potreste spiegarmi gentilmente perché è successo tutto ciò? E perché le casse non si sentivano come avrebbero dovuto? Grazie mille a tutti Smile
Stai usando l'uscita subwoofer della sorgente.
Se non è settabile in fullrange, ti manda solo le frequenze da un tot in giù.
Quindi o cambi sorgente oppure non puoi usare l'amplificatore per gli altoparlanti.
(24-08-2014, 20:18 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Stai usando l'uscita subwoofer della sorgente.
Se non è settabile in fullrange, ti manda solo le frequenze da un tot in giù.
Quindi o cambi sorgente oppure non puoi usare l'amplificatore per gli altoparlanti.

Ah,quindi l'unica uscita della mia autoradio è solo per il subwoofer. Cavolo. Ma se mettessi uno sdoppiatore di uscite e un altro amplificatore sarebbe la stessa cosa?