Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio 2 vie x biamplificazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
grazie mille ragazzi! dicono sia un ottimo kit quello
Aspetta..non è il kit ottimo di per se.
È il midwoofer che è un gran componente.
Il tw, l ht28, non mi piace tanto...è molto citofonico!
pensavo di prendere in caso allora il midwoofer versione normale, non xl, cosa ne dici? come tweeter vedrò come viaggia il mio e in caso mi indirizzerò su qualcos'altro
No..prendi l 'xl se puoi!

Tw un bel space one!
visto il genere ascoltato e che il sub dovrà suonare molto in alto, come midwoofer ci vedrei bene il faitalpro 6pr110, tanta pressione, ottima linearità fuori asse, pilotati dai 2 HK in dual mono, sul sub è sprecatissimo l'HK e rischi di tirargli troppo il collo

Il sub invece in cassa chiusa sottolitrata da 15lt e incrociato in alto coi woofer, così da recuperare un pò di efficienza e farlo martellare per bene.. sulle bassissime comunque manterrai una buona linearità

per il tweeter, difficile da scegliere se lasciato in predisposizione, ci vuole con un'emissione a salire verso le altissime, così da tornare lineare fuori asse.. sarebbe meglio se potessi orientarli

se poi in futuro vorrai un punch da discoteca allora un bel CW337 in 50lt accordato a 50hz sarebbe come il cacio sui maccheroni Smile
ammazza ratincage ti ringrazio per l'esaustiva risposta, immagino tu conosca bene il genere e sai anche come suona...ho cercato molto velocemtne e i faital pro verrebberro 64 l'uno vero? magari ho cercato troppo veloce domani me la giro con calma...
l'idea mia iniziale era quella, i due hk che pilotano il fronte, e con l'orion spingere il sub, ma ho problemi visto che per ponteggiarlo mi serve il suo "bdg-400" altrimenti non so come posso fare!
per il tweeter, pensavo di eliminare condensatore e bobina e regolarlo io tramite la 9813r, e siccome sono belli grossi li monterò a montante tramite il lavoro in resina...
Il 165 xl, di meida, viene abbinato con lo Space 1 o l'ml280..attenzione però, che uscirà a breve la nuova serie mille della Hertz, compreso il tweeter ml280, nella nuova versione..apro un topic a riguardo..
Pagine: 1 2 3 4