Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: inizio impianto su ford fiesta mk7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazziSmile
allora come da titolo a giorni provvederò ad ordinare il kit anteriore con ampli annesso naturalmente per la mia bestiolinaBig Grin
premetto che ho già provveduto a cambiare lo stereo di serie con una sorgente 2din kenwood, precisamente il dnx5230bt
http://www.kenwood.de/products/car/navi/...DNX5230BT/
ed in più circa una settimana fà ho acquistato,usato 7 mesi,
il bit ten d dell' audison
http://www.audison.eu/index.php?page=product&id=41
quindi per farla breve ora ho intenzione di amplificare l'anteriore come detto!
ho guardato un pò in giro e per l'ampli avrei optato per questo
http://www.centroradio.it/public/index.p..._page=shop&products_id=1009
per il kit woof+twet sono un pò indeciso
tra questi
http://www.centroradio.it/public/index.p..._page=shop&products_id=670
http://www.centroradio.it/public/index.p..._page=shop&products_id=1596
quello che vi chiedo è cosa ne pensate, consigliandomi
magari anche qualcosa di diverso ma restando sempre su questa spesa
o poco più alta comunque.
premetto che a me non interessa la potenza da gara ma piuttosto la max qualità ad un prezzo considerevole.
grazieSmile
Ciao! Se dovessi scegliere io andrei sul morel tempo piuttosto che sul coral monza, che comunque è molto valido. Per l'ampli lascerei perdere il Mosconi e con quei soldi prenderei un bell'old school tipo zapco o precision power. Aspetta i boss del forum che ti sapranno consigliare bene!
(28-08-2014, 09:43 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ciao! Se dovessi scegliere io andrei sul morel tempo piuttosto che sul coral monza, che comunque è molto valido. Per l'ampli lascerei perdere il Mosconi e con quei soldi prenderei un bell'old school tipo zapco o precision power. Aspetta i boss del forum che ti sapranno consigliare bene!

grazieWink
ma perchè i mosconi non sono buoni?
Non ho mai sentito i mosconi..quindi dovresti aspettare qualcuno che li ha sentiti..ma personalmente, ogni volta che leggo dei forum a riguardo, la risposta è univoca.. "con quei soldi compra altro"..io ho optato per gli audison voce..
Ivan Mosconi era alla gt trading quando produceva steg e audiosystem, le serie vecchie. Dopo il fallimento ne ha fondata una da solo e ora produce i Mosconi. Nemmeno io li ho sentiti, e non credo che siano scarsi. Però con quei soldi trovi un ampli che ha un suono migliore. Io mi riferisco a modelli old school, perlopiù usati e senza garanzia. In questo modo ampli che costavano una fortuna ora si possono trovare a prezzi umani, senza contare che una volta le elettroniche erano spesso molto più affidabili di oggi.
ok ragazzi grazie delle delucidazioni in merito agli ampli mosconiBig Grin
volevo chiedervi un'altra roba però...
se io prendessi un ampli a 4 canali per l'anteriore,potrei collegare il kit a 2 vie,ad esempio il morel tempo 6 senza l'utilizzo dei cross?
cioè utilizzare 2 uscite per i woofer e due per i twetter,
facendo i tagli e le varie regolazioni tramite il processore?
un'altra cosa riguarda invece l'eventuale acquisto di un' ampli usato da qualcuno del forum...
io ho cercato un pò ma non ho trovato nessuno di zone vicine a dove abito,
prov di trento...
c'è qualcuno della zona che vende un'ampli come si deve a prezzi abbordabili,max 250 euro?
io posso arrivare max, oltre che trento e bolzano, a brescia, bergamo e verona!
grazieSmile
Io sono da Belluno, ma non ho ampli usati da vendere Big Grin ..per la storia di biamplificare il fronte, si! Si fa benissimo! Anzi, è un ottima cosa..

PS..fattelo spedire l'ampli..sul forum puoi stare tranquillo..su subito.it o sulla baia, piedi di piombo..specialmente per le condizioni..e se vuoi biamplificare, non prendere il kit..prendi woofer e tweeter separatamente..risparmi i soldi dei crossover, che tanto non ti servirebbero..
allora ciao di nuovoBig Grin
in questi giorni cercando di seguire il vostro consiglio mi sono messo a cercare degli ampli old che possano fare al caso mio...
il primo che ho trovato è un audison lrx 6.9, del quale però non so ancora il prezzo però, mi deve far sapere.
l'altro invece è un lrx 4.300 a 120 euro.
il 4.3 me lo vende un privato e mi ha assicurato che va benissimo, dicendomi che me lo farà anche provare...
so che questi due ampli sono diversi tra loro però volevo sapere se secondo voi sono buoni!
grazieSmile
Cosa ci devi pilotare alla fine?
ciao,

puoi trovare ampli decisamente superiori all' lrx, che è di una serie di fascia appena media dell' audison..

i vr sono della fascia superiore ad esempio, restando in casa audison..

spulciati i mercatini del forum più forniti, sono certo che con quel budget c' è qualcosa di meglio dell' lrx...che cmq sia chiaro che potrebbe "andar benone" con kit entry level, ma si tratta sempre di ottimizzare la spesa prendendo il meglio, a parer mio..

se hai già il bit ten ovviamente segui il giusto consiglio di non comprare i crossover, che non ti servono assolutamente.

nell' ottica di prendere un buon old scholl puoi anche valutare trasduttori un gradino sopra l' entry level..

sei già a conoscenza di tutto il resto che "ti aspetta" oltre all acquisto di kit e ampli? Intendo: insonorizzazione, alloggio ottimale woofer e tw, cavistica adeguata ecc.? Se non vuoi/puoi fare tu il lavoro preparati a mettere da parte una cospicua fetta di budget..

Michele Wink
Pagine: 1 2