Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio amplificazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, dopo aver messo da parte per un certo periodo l'idea di realizzare un impianto, eccomi di nuovo alla riscossa a chiedere consigli. La macchina é una golf 4, sono gia in possesso di una alpine 9886 e un kit hertz esk165 penultima serie, per la sezione sub invece ho un grosso problema...non avendo bagagliaio causa trasportino onnipresente del mio amico peloso, pensavo a realizzare una cassa sotto al cruscotto per un piccolo 8"...la scelta é tra jbl gto 804, coral hds 808 o hertz es200 o proponetemi voi...per quanto riguarda l'amplificazione invece buio totale...4 canali??steg qm 75.4?? Oldschool??? Che mi dite??musica ascoltata dance house ecc per la maggiore...budget abbastanza ristretto...il finale lo prenderó sicuramente usato ma vorrei evitare cineserie..diciamo che non sarebbe male risparmiare ma comunque senza rinunciare troppo alla qualità
Specifica un budget totale per sub e ampli.
Diciamo 70 per il cono e 150-180 per il finale...aggiungo come possibile candidato a sub anche il piccolo tang band w6-1139
Uppo il mio topic...per il momento peró non metto il sub..faccio solo il fa...ricapitolando...golf iv serie,alpine 9886,fa hertz esk165 (potrei anche pensare di venderlo e cambiarlo)...musica ascoltata dance-house-pop ecc...urge un finale per il fa...2 o 4 canali purchè quest ultimo abbia una buona sezione crossover per la biamplificazione...budget 150 - 180...sicuramente usato...sono ben accetti gli old school.
Con quel budget puoi prendere un ottimo 2 canali ad occhi chiusi.
Nel mercatino ce ne stanno diversi.
Hai problemi di spazio?
Dove lo installerai?
(20-09-2014, 04:29 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Con quel budget puoi prendere un ottimo 2 canali ad occhi chiusi.
Nel mercatino ce ne stanno diversi.
Hai problemi di spazio?
Dove lo installerai?
Dovrei riuscire ad installarlo pelo pelo avvitato allo schienale del divanetto posteriore
Metti una tavola di legno che separi l'amplificatore dal telaio della seduta posteriore.
Il teladio dell'amplificatore è bene non farlo entrare in contatto col telaio della macchina o rischi di captare disturbi.
Dai uno sguardo nel mercatino: ci sono diversi finali interessanti.
Volendo potresti anche prendere un 4 canali se hai intenzione di aggiungere un processore in futuro.
Oppure puoi prendere un buon 2 canali, per ora, e in futuro magari aggiungere un processore ed un secondo amplificatore per biamplificare il fronte anteriore.
Sono cose a cui ti conviene pensare ora onde evitare di avere roba che poi non userai e dovrai rivendere.
Se hai voglia di fare un lavoraccio e sai lavorare il legno o la vetroresina, potresti metterlo sotto uno dei sedili anteriori,precisamente tra i sedili anteriori e quelli posteriori, a patto che ci sia sotto la moquette il polistirene ad alta densità. Così nel bagagliaio non metti nulla. E poi fai un foro o due fori per montare le ventoline. Potresti creare una sorta di botola. Nel sedile anteriore adiacente potresti mettere allo stesso modo un subwoofer da 20 che abbia bisogno di pochi litri