Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer fatto in casa !?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve sono nuovo del forum, mi sono iscritto principalmente per aprire questo thread per riuscire a capire se ciò che mi hanno regalato è realmente un sub fatto in casa o altro, la cosa che mi fa incuriosire e che all'uscita di questo "sub" ci sono solo 2 fili come le casse di un semplice stereo.
Detto questo lascio in allegato le foto e spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee, grazie anticipatamente.
[attachment=2641]
[attachment=2642]
[attachment=2643]
[attachment=2644]
[attachment=2645]
Ciao. .passa dalla sezione presentiamoci essendo nuovo..
Cmq , quanto fili pensi ke voglia un sub? Due sono esatti

Non sono i fili a farti capire se è un sub, ma il tipo di woofer, il caricamento e la risposta in frequenza
beh viste le finiture è sicuramente fatto in casa Big Grin
ma il cono dov'è, sotto la moquette?
Grazie delle delucidazioni il mio dubbio era che pensavo dovesse avere altre uscite esempio le rca e quello dell'alimentazione, ok detto questo come dovrei collegarlo a l'autoradio ? cosa mi serve ?
Grazie anticipatamente
Probabilmente è un carico simmetrico... dalle foto si intravede un buco che potrebbe essere un reflex, ma gli scienziati dell'Area 51 stanno ancora lavorando su questo misterioso oggetto che sembra essere alieno Big Grin
Ti serve sapere cosa c'è dentro... trova il modo di aprirlo e controlla il woofer.
intanto ti serve un amplificatore perchè non lo ha integrato, è un passivo
(06-09-2014, 22:31 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Probabilmente è un carico simmetrico... dalle foto si intravede un buco che potrebbe essere un reflex, ma gli scienziati dell'Area 51 stanno ancora lavorando su questo misterioso oggetto che sembra essere alieno Big Grin
Ti serve sapere cosa c'è dentro... trova il modo di aprirlo e controlla il woofer.

Ehehehe quotissimo Big Grin Big Grin
...e poi si scoprì che sotto c'era un Velodyne DD10 Big Grin Big Grin
Immagino gli "applausi" della moquette a contatto col woofer ahah
togliere quella moquette è già il primo passo sulla luna da fare...

prendere un tester da pochi euro e misurare la re della bobina è un altro passo...

smontare il cono e verificare lo stato del sub premendo sul cono per vedere se si muove o è inchiodato

collegalo ad un amplificatore tagliato in freq
Pagine: 1 2