Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto da 0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti ragazzi Wink premetto che sono nuovo del forum e purtroppo non ho trovato nessuna discussione che soddisfi le mie numerosissime richieste. dovrei installare da 0 (da zero assoluto) un impianto stereo che si faccia ascoltare su una punto seconda serie (del 2002 per capirsi) ma non ho idea di che cavolo comprare. dispongo di un budget ridottissimo (200-300 euro) per cui i lavori sono disposto a farmeli ma non vorrei acquistare cinesate per risparmiare e trovarmi l'impianto distrutto dopo 2 giorni. considerando che sono soldi miei vorrei rimanere più verso i 200.. chiedo il vostro aiuto e il vostro prezioso tempo per consigliarmi al meglio cosa e come montare il tutto. GRAZIE a tutti! Big Grin
Ciao, per prima cosa passa nell'apposita sezione a presentarti...
Con 200 euro è dura... se hai già una sorgente puoi prendere un kit entry level tipo morel tempo o coral monza e un ampli piccolo usato. C'è molto da dire se non sai assolutamente nulla di car audio; la cosa migliore è rivolgersi a un professionista ma con il tuo budget non c'è altra strada che il fai da te Wink
(07-09-2014, 20:10 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ciao, per prima cosa passa nell'apposita sezione a presentarti...
Con 200 euro è dura... se hai già una sorgente puoi prendere un kit entry level tipo morel tempo o coral monza e un ampli piccolo usato. C'è molto da dire se non sai assolutamente nulla di car audio; la cosa migliore è rivolgersi a un professionista ma con il tuo budget non c'è altra strada che il fai da te Wink

grazie per le tempestiva risposta Smile qualcosina ne capisco, ma non saprei cosa montare.. i collegamenti penso di saperli fare tutti ho solo bisogno di chiarimenti.. non voglio un impianto eccessivo bensì qualcosa che si avvicina al serie.. pensavo di abbinare un autoradio a 4 uscite 50watt (comunissime kenwood o pioneer) e 1 pre out (per eventuale ampli) e questo kit http://www.beps.it/product/0001181850/ki...ti-cs-cm50 oppure http://www.beps.it/product/0001181839/ki...ti-cp-cm50 che posso trovare in un negozio vicino casa da utilizzare per il frontale e, per portare l'audio ai passeggeri posteriori due semplici casse "all-in one" vecchie da 35 watt che ho già.. per collegare il tutto ho bisogno necessariamente di un amplificatore da collegare all' rca dell'autoradio oppure posso collegare il tutto (senza purtroppo sfruttare a pieno le anteriori) ad un iso collegabile direttamente all'autoradio? se dispone di 4 uscite come posso collegare i 2 woofer i 2 twetter e le due posteriori tutte insieme? necessito necessariamente dell'ampli? grazie e scusate il papiro e le ripetizioni
(07-09-2014, 22:22 )save03 Ha scritto: [ -> ]
(07-09-2014, 20:10 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ciao, per prima cosa passa nell'apposita sezione a presentarti...
Con 200 euro è dura... se hai già una sorgente puoi prendere un kit entry level tipo morel tempo o coral monza e un ampli piccolo usato. C'è molto da dire se non sai assolutamente nulla di car audio; la cosa migliore è rivolgersi a un professionista ma con il tuo budget non c'è altra strada che il fai da te Wink

grazie per le tempestiva risposta Smile qualcosina ne capisco, ma non saprei cosa montare.. i collegamenti penso di saperli fare tutti ho solo bisogno di chiarimenti.. non voglio un impianto eccessivo bensì qualcosa che si avvicina al serie.. pensavo di abbinare un autoradio a 4 uscite 50watt (comunissime kenwood o pioneer) e 1 pre out (per eventuale ampli) e questo kit http://www.beps.it/product/0001181850/ki...ti-cs-cm50 oppure http://www.beps.it/product/0001181839/ki...ti-cp-cm50 che posso trovare in un negozio vicino casa da utilizzare per il frontale e, per portare l'audio ai passeggeri posteriori due semplici casse "all-in one" vecchie da 35 watt che ho già.. per collegare il tutto ho bisogno necessariamente di un amplificatore da collegare all' rca dell'autoradio oppure posso collegare il tutto (senza purtroppo sfruttare a pieno le anteriori) ad un iso collegabile direttamente all'autoradio? se dispone di 4 uscite come posso collegare i 2 woofer i 2 twetter e le due posteriori tutte insieme? necessito necessariamente dell'ampli? grazie e scusate il papiro e le ripetizioni

Il kit da te linkato non lo prenderei mai, bassa sensibilità e qualità da far schifo. Ma hai le predisposizioni da 13cm ?
Dio santo quei kit no, piuttosto vai sull'usato! Un morel tempo viene sui 120 nuovo circa... Se non hai i soldi vai tranquillo e mettili da parte per fare una cosa fatta bene. Anche io ho i miei precedenti di acquisti economici e ti posso garantire che la qualità si paga! Se hai le predisposizioni da 13 la cosa si fa più complicata se non vuoi metter mano alle portiere...
quindi cosa dite? non si riesce a fare una cosa economica? qualcosa di molto semplice..
Io ti consiglio di risparmiare almeno 300€ così puoi fare: kit 2 vie (morel, hertz, coral) 140€ nuovo, autoradio pioneer 60€ nuova con 2 pre out, ampli due canali old school (che in futuro puoi sempre usare magari sui tweeter) 100€ usato - con molta attenzione da dedicare alla sua ricerca.
Di kit da 13 c'è hertz energy ESK130.5 a 125€
Se non insonorizza la porta, tanto più con un midwoofer da 13, a mio avviso non serve andare sul'amplificazione esterna..anche i coral Monza, escono con un kit da 13 cm..il fatto è che ti ritroverai completamente senza bassi..i 165 andrebbero meglio, ma anche li, se non insonorizzi, non fai miracoli..
(08-09-2014, 18:33 )pluto619 Ha scritto: [ -> ]Se non insonorizza la porta, tanto più con un midwoofer da 13, a mio avviso non serve andare sul'amplificazione esterna..anche i coral Monza, escono con un kit da 13 cm..il fatto è che ti ritroverai completamente senza bassi..i 165 andrebbero meglio, ma anche li, se non insonorizzi, non fai miracoli..

cosa dovrei fare per insonorizzare?
c'è la guida nella sezione apposita. Spendi sui 120€ se fai da solo.
Pagine: 1 2