Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: croosover?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
vorrei sapere alcune cose ad esempio se ho un kit a 2 vie che croosover metto?suona anke senza?
Citazione:
Messaggio inserito da davi

vorrei sapere alcune cose ad esempio se ho un kit a 2 vie che croosover metto?suona anke senza?



come, no.

dopo 3 secondi ti fumi i tweeter.

[Wink]

8 lustri e non sentirli...
quandi ogni macchina anke amplificata con l'autoradio ha i croosover?quali metto per un kit ciare?
Citazione:
Messaggio inserito da maxtarget

Citazione:
Messaggio inserito da davi

vorrei sapere alcune cose ad esempio se ho un kit a 2 vie che croosover metto?suona anke senza?



come, no.

dopo 3 secondi ti fumi i tweeter.

[Wink]

8 lustri e non sentirli...


[:81][:81][:81][:81][:81][:81][:81][:81][:81][:81][:81]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
no dai...quale ci va per un cw161n e un ct250...
Citazione:
Messaggio inserito da davi

no dai...quale ci va per un cw161n e un ct250...


contatta maxtarget in pv..
te li fa lui su misura..

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
nn basta solo che spezzi il woofer hai 3000hz e faccia iniziare il tweeter sui 3500hz
Citazione:
Messaggio inserito da davi

nn basta solo che spezzi il woofer hai 3000hz e faccia iniziare il tweeter sui 3500hz


da spezzare c sarebbe qualcos altro qua..battute a parte..
che il filtro nn sia una sciabola che taglia netto si sa..
quindi di solito si fa iniziare sempre un po piu di dove s finisce col taglio precedente..
cmq senti max..
anche perche i cross passivi che vendono tagliano cm sono progettati, nn gli puoi dire che fare..
i cross van fatti su misura..


[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
Citazione:
Messaggio inserito da davi

quandi ogni macchina anke amplificata con l'autoradio ha i croosover?quali metto per un kit ciare?




se smonti un tweeter di serie, ti accorgi che saldato sul tweeter stesso, c'è un piccolo condensatorino.

anche se i componenti di serie sono amplificati dalle radio stesse, di solito.

e anche se gli arrivano 5 watt.

per quanto riguarda i filtri da assegnare a quel due vie ciare, mi servono delle misurazioni particolari, se li vuoi fatti su misura.

se ti va, contattami via mail.

ciao!



8 lustri e non sentirli...
Forse te ne serve uno "simile" a questo

Immagine:
[Immagine: 2007529162112_IMG_0001c.jpg]
75,86 KB

e sottolineo "simile" e non "uguale", infatti, anche se io ho i tuoi stessi componenti, è probabile che il mio cross non andrebbe in modo ottimale sui tuoi (in modo particolare sui CW161n!!).

Pagine: 1 2 3 4 5