Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Pareri su questo preventivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(17-09-2014, 06:24 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]dico la mia
bit one nuovo lo trovi sui 500
audison av5.1 nuovo lo trovi a 720+85 euro per il modulo
subwoofer av12 270 euro
kit davanti da decidere ma lo amplifichi in attivo però non prenderei audison
sei sui 1500 euro solo di componenti poi metti circa 300 euro di casse +100 di insonorizzazione+150 di cavi
tot=2050+ manodopera
quindi credo che ci rientri

Aspettavo anche un tuo parere^^
helix hx dsp da quel poco che ho letto dovrebbe essere qualitativamente migliore del bit e mi verrebbe 520 con controllo remoto.
l av quattro mi verrebbe un pelo sotto ai 700 (se mi dai in pvt il link del 5.1 nuovo a quel prezzo ben venga).
Il sub ormai siete in troppi che mi date pareri negativi sull Hertz quindi lo cambierò.
Per il kit ho letto pareri molto discordanti, uno fra tutti riguarda il tweeter (come ricordava anche insane) quindi rimango con un punto interrogativo.
Per quanto riguarda i costi di insonorizzazione (stp gold) controllando i vari mercatini il prezzo si attesta su quelli indicati dall installatore.
La taratura e la manodopera invece, essendo il mio primo impianto da uno che lo fa di mestiere non so dire se è troppo o giusto (diciamo che è un tantino salato da quel poco che posso capire)
Non é salato, é giusto.

Anche io sono salato, ma le mie auto ottengono sempre piazzamenti.

Se vuoi qualità e competenza (in senso generale) devi pagarla, altrimenti puoi accontentarti dell'amico con buona pratica nello smontare le plastiche dell'auto.

;-)
Infatti li paghi ed hai al 100% risultati ottimi e non rimani deluso.
Perfetto ragazzi ho capito che il costo della taratura / insonorizzazione e montaggio è giusto.
Parlando puramente dei componenti presenti nel preventivo, mi pare di aver capito che quasi tutti i partecipanti a questa discussione mi hanno consigliato un altro sub rispetto all hertz.
Un paio di utenti poi hanno espresso qualche perplessità riguardo al kit (c'è di meglio su quella fascia di prezzo?) mentre per quanto riguarda il dsp mi sembrate tutti d accordo con quello proposto dalla installatore.
Per quanto riguarda l ampli, ho trovato un av 5.1 nuovo poco sopra il prezzo indicato mi per l Av quattro quindi propenderei per il 5.1
Che ne pensate?
ti ho mandato in privato dove puoi trovare il tutto
Buongiorno ragazzi, dopo qualche giorno di pensieri e ripensamenti vari ho ultimato la mia configurazione (assistito dall installatore).
Partendo dalla testa dell impianto ho pensato di acquistare l unità bit play hd(quella con ssd già incluso) utilizzando tracce da 24bit o comunque di qualità pari o superiore al cd classico.
Dopo questo primo punto ci Sarà il bit one (o l helix sempre se posso collegare anche con questo tutto in digitale) il quale verrà collegato al finale Audison Av 5.1 che biamplifichera' il kit voce k6(solo i diffusori senza xover) e il sub (av12).
L insonorizzazione(Stp gold) e la taratura ad hoc saranno effettuati da Bolo.
Come sempre se avete consigli, dubbi o perplessità postate pure le vostre idee dato che rispetto al primo preventivo ho cambiato un componente esclusivamente perché quasi tutti i partecipanti a questa discussione mi hanno fatto ripensare all acquisto dell f25.
mi piace il tuo progetto,su un altro forum hi visto già il bit play hd ottima scelta.
(20-09-2014, 23:59 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]mi piace il tuo progetto,su un altro forum hi visto già il bit play hd ottima scelta.

costicchia un pò(avevo pensato anche al Fiio X5) però non potendo cambiare autoradio di serie e volendo "a monte" buona qualità ho deciso per questo bit play hd. In pratica ho intenzione di fare un full digital.
quindi prendi av 5 come ti ho consigliato io :-)

ottimo amply :-) in quanto io ce l'ho in auto
(21-09-2014, 01:03 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]quindi prendi av 5 come ti ho consigliato io :-)

ottimo amply :-) in quanto io ce l'ho in auto

Big Grin eh già..Inoltre come vedi, avendo letto diversi pareri di partecipanti alla discussione ho cambiato anche il sub.
Spero solo che, facendo un impianto completamente digitale possa percepire la differenza rispetto ad un collegamento "standard"
Pagine: 1 2 3 4