Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hertz hx300d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
A me la nuova serie hx piace di piu..l hai mai sentita?
No mai sentita ho trovato il mio a 90€ nuovo da un installatore
A quel prezzo non ho badato alla serie
Girando un po su internet ho visto i sundown l' sa12 mi inspira molto un suono gommoso e profondo
Chissa quanto potrei ricavare con la vendita del mio
Beh il soundown sa 12 è ottimo si...non so il prezzo..90 euro alla fine ora nn trovi nulla e se ci sai fare puoi pure rivenderlo su quel prezzo..se il sub è in ottime condizioni
Ho fatto un pò di simulazioni. Ma sto woofer mi pare che non sia eccezionale, soprattutto in cassa chiusa fa pena. In reflex con 26 litri netti, 30 lordi, accordato a 50 hz (porta da 10cm di diametro e 27.8 cm di lunghezza), quindi fuori più del 10% rispetto alla fs, ad xmax di 10mm arriva a 36,7 hz a -13.7 db. Si perde circa 1,3 db di sensibilità. Il tutto con bobine in parallelo quindi lavorerebbe a 2ohm. Impedenza abbastanza lineare. Potenza 600 watt e non 1200.
(24-09-2014, 21:51 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Ho fatto un pò di simulazioni. Ma sto woofer mi pare che non sia eccezionale, soprattutto in cassa chiusa fa pena. In reflex con 26 litri netti, 30 lordi, accordato a 50 hz (porta da 10cm di diametro e 27.8 cm di lunghezza), quindi fuori più del 10% rispetto alla fs, ad xmax di 10mm arriva a 36,7 hz a -13.7 db. Si perde circa 1,3 db di sensibilità. Il tutto con bobine in parallelo quindi lavorerebbe a 2ohm. Impedenza abbastanza lineare. Potenza 600 watt e non 1200.

Ok mazzolo capisco che per i miei gusti non mi trovo difronte al meglio
Ma mi chiedo solamente se ce' un modo di farlo suonare come piace a me
Capisco che devo scendere con la fb ma le simulazioni le ho fatte anchio e non me gusta neanche a me
Cosa faccio? Lo tiro dal balcone
Hahahaha
Brucialo Big Grin

No,vendilo !
Ok hahaha intanto che appicio il falo nn lo posso far funzionare un po meglio
[/quote]

Cosa faccio? Lo tiro dal balcone
Hahahaha
[/quote]

Visto che si tratta della serie vecchia, vecchio per vecchio conservalo fino a capodanno. Poi lo butti dal balconeBig GrinBig GrinBig Grin
Ahahahaha...togli il.parapolvere e riemplilo di nitrogricelina..poi lo.richiudi e lo butti dal balcone. ..vedrai ke botto Big Grin

(24-09-2014, 21:51 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Ho fatto un pò di simulazioni. Ma sto woofer mi pare che non sia eccezionale, soprattutto in cassa chiusa fa pena. In reflex con 26 litri netti, 30 lordi, accordato a 50 hz (porta da 10cm di diametro e 27.8 cm di lunghezza), quindi fuori più del 10% rispetto alla fs, ad xmax di 10mm arriva a 36,7 hz a -13.7 db. Si perde circa 1,3 db di sensibilità. Il tutto con bobine in parallelo quindi lavorerebbe a 2ohm. Impedenza abbastanza lineare. Potenza 600 watt e non 1200.

Mazzolo con accordo 50 hz se si fa scendere a 36 ti trovi il cono in mano molto molto prima Big Grin considera che sotto fb (50hz) il cono comincia a compiere escursioni tanto notevoli quanto scendi piu sotto i 50 hz..
.

Nel suo caso io proprorrei 50 55 litri 35 hz ma si perde la parte alta della frequenza riprodotta dal sub..quindi ci vuole un woofer in porta capace di scendere

E questo nel suo caso è molto llimitante;
O sceglie un accordo "da bassone" o un accordo che si adatti a tutto..

EDIT:Con tutti gli euri che spenderesti in prove box e varie, fossi in te io lo venderei e punterei al sa12 direttamente..

Lo fai una volta sola ma fatta bene Wink
Bhe diciamo che per i box non ho mai speso un euro
Ho molto legno in casa e ho sempre fatto da me i box quindi prima di attaccarlo alla 220 provero'
Grazie
Pagine: 1 2 3