Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: PQ10.2: montarlo in verticale gli fa male?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti è da un po' che non scrivo per vari motivi Blush
Sto montando in auto un PQ10.2 e per ragioni di spazio mi verrebbe meglio montarlo in verticale, avvitato sullo schienale posteriore.
Ciò può avere controindicazioni?
Thanks to all Big Grin
non penso ci siano problemi.. basta isolarlo bene elettricamente dallo schienale, per evitare ground loop vari Smile
Grazie,
beh sull'isolamento non so, lo chassis metallico del PQ è a diretto contatto con le viti fissate sullo schienale, di cui la parte interna è metallica (come penso che nel 90% dei casi di questa installazione).
Spero che questo non provochi il loop.
interponi semplicemente un foglio di legno grande quanto l'ampli
Ok grazie.
Per ora è installato senza fondo di legno e non da alcun problema, quindi lo lascerei così.
Piuttosto ho notato che le prese per i cavi +12 grnd e rem sono davvero sottili, sarà roba da 1-1,5 mmq.
Strano perchè in doppio ponte eroga 90 x 2 watt rms
ci vuole un 10 awg/5 mmq e tranquillo, gli bastano.. se pensi che per il pq20, molto più potente, è uguale.. Smile
Confermo il cavo, 10 awg ci vanno precisi in entrambi i pq, io però vi arrivo con un 16 mmq lungo 50 cm dal distributore, poi con morsetti appositi collego gli "spezzoni" corti da 10 awg, nessun problema. Invece il mio pq10 qualche loop ce l'ha, ogni tanto dai tweeter entra qualche piccola interferenza, dovrò fare una tavola in legno, sono fissati entrambi sotto i sedili anteriori (capovolti, quindi)...
Ok grazie a tutti