Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: bass monster
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi ho preso un hertz bass monster da 38.. vedendo il progetto del box sul sito hertz mi da una cassa di 65 lt accordata a 35hz.. voi cosa mi consigliate per sfruttarlo al meglio? A me sembra un po poco 65lt.. io ascolto di tutto non mi piace sentire solo aria..

Ps confronto a l'altro mio sub che ho mtx 9515-44 quali possono essere i pro e i contro di questo hertz?
10-0 per il tuo mtx.

65lt troppo pochi, direi almeno 20 in più. Almeno.

Edit: facciamo 10-2, i due punti a favore sono che ha maggior sensibilità e se non erro si può configurare con bobine diverse.
Addirittura marco.. pensavo che all'incirca si equivalsero.. comunque si dovrebbe avere 94db di sensibilità.. come un woofer..

Mtx pero ha doppia da 4, quindi con il mio ampli a 2ohm gli mando 1500 rms teorici.. con il bass monster avendo doppia da 1 posso scendere a 0.5ohm... anche se non è dichiarato penso che l'ampli ci va tranquillamente..
che ampli hai? comunque di solito se non è dichiarato non ci va proprio tranquillamente Big Grin
Dipende se Zmin assume un valore che manda in protezione l'elettronica e se la rispettiva frequenza viene riprodotta con continuità oppure no/mai.

In pratica, se accordi e ascolti musica con frequenze prossime (o pari) alla frequenza di accordo, e se il valore Z é realmente basso, allora il tuo amplificatore si proteggerà all'istante, in modo compulsivo (stacca e riattacca velocemente) o dopo un tot tempo per motivi termici.
L'amplificatore è un ground zero gzna 1.2500 DXII pero so che il ragazzo che me lha venduto ci suonava a 0.5
In che modo ci suonava?

Che alimentazione aveba?

Come ti ha detto già marco i fattori in gioco sono tanti.

Io fossi in te non rischierei per suonare di tutto tutti i giorni a 0.5
(05-10-2014, 03:47 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]In che modo ci suonava?

Che alimentazione aveba?

Come ti ha detto già marco i fattori in gioco sono tanti.

Io fossi in te non rischierei per suonare di tutto tutti i giorni a 0.5
 Alessio (vilen) lo usava a 0.5 ci mandava 2 giallini.. 
Comunque ho provato il bass monster sulla cassa che uso per mtx.. 85 lt accordata a 32hz teorici.. e devo dire che marco ha ragione.. è mooolto meno musicale e nonostante al bass gli davo piu watt non riusciva a farmi vibrare la macchina quanto l'mtx... ora quando faccio la cassa da 100lt rifaccio la prova e vedo se cambia qualcosa..
Ma non puoi tenerti l'mtx e rivendere quel cesso?
Anzi, era meglio che non lo acquistavi proprio...
(06-10-2014, 04:37 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ma non puoi tenerti l'mtx e rivendere quel cesso?
Anzi, era meglio che non lo acquistavi proprio...

In realtà è stato uno scambio con altro materiale... ora lo voglio provare con una cassa piu grande.. ma sicuramente fara quella fine.. 
Pagine: 1 2