Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Proposta di discussione in rilievo per le FAQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi è venuto in mente in questo momento... Facciamo una discussione in rilievo tipo FAQ in cui mettiamo le cose di base giuste che uno deve sapere prima di avventurarsi nel meraviglioso mondo del car audio? Così tutti in neofiti in 2 pagine hanno tutto il materiale e non diventano matti a chiedere in giro sul forum. Secondo me il forum ne guadagnerebbe in efficienza e snellezza dei thread.
Ho notato che le domande sono sempre le stesse... non parlo di cose anche minimamente soggette a opinioni personali, ma la base su cui si costruisce un impianto dignitoso.
Per esempio:
Posso amplificare con l'autoradio, è necessario insonorizzare e come si fa, è meglio mettere le casse anche dietro o solo davanti, che fusibile metto, come dimensiono i cavi di corrente, meglio i coassiali o un due vie... eccetera.
Invece non va bene per esempio "meglio chiusa o reflex" perchè bisogna valutare caso per caso. Sulle domande che ho detto prima non credo che ci sia niente da discutere...
Non bisogna nemmeno scrivere troppo, la guida sull'inso è già fatta e basta mettere il link, così come altre cose che ora non ricordo.

Cosa ne pensate? Big Grin
Bella idea, apri una discussione e mettici tutti i link interessanti che trovi.. a te l'onore Smile
Allora vota la terza opzione nel sondaggio Tongue
Aspetto l'opinione di qualche admin o utente veterano, e poi mi servono altre idee per gli argomenti, bisognerebbe che ognuno si segnasse qualcosa che può servire e poi si riordina tutto quanto...
dai, ovvio che se troviamo qualche discussione interessante te la passiamo Tongue
Ok, non fate troppa fatica però Wink
Invece a me piace. Ogni tanto mi tocca risponedere a qualche novizio (come lo sono stato anch'io) sull'abc, proprio perchè vedo che non gli risponde nessuno, e allora, da anima caritatevole lo aiuto. Mi sono arrivati anche pm...
Anzi, bravo. Una bella idea!
Ci ho pensato perché è capitato spesso anche a me! Io di solito rispondo ma le cose sono sempre le stesse e si tende ad abbreviare... invece basta fare un bel lavoro una volta per tutte!
Aggiudicato!
Ok io ho tempo per cominciare verso il weekend, in questo momento sono ancora alle prese con le portiere... se qualcuno ha tempo può cominciare al posto mio: più c'è partecipazione migliore sarà il risultato Wink