Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box doppio 38 alpine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Buonasera, vorrei un aiuto da parte vostra! ho acquistato due sub alpine type r da 15"
vorrei creare un box per suonare forte sia canzoni da bassone che musica da discoteca... 
avevo in mente di crearne uno con le seguenti misure 100x50x42 che andrà inserito su una fiat punto 188 Seconda serie.. 
con un airport lungo 40cm in assenza delle flange...

Grazie mille.. aspetto un vostro aiuto Smile
Io ho il tuo sub...adesso ce l ho in 95 lt 38 hz..
Con i litri che hai (167 interni ho calcolato) ci stai troppo giusto..se riesci a trovare almeno 175 180 lt (escludendo tubo e sub) ci stai..accordo 38 hz
potrei provare a farla piu alta, anche se qualche cm lo ruba il doppio fondo.. o allargarla un pochetto modificando le spalliere dei sedili!
per raggiungere i 180 lt interni! basterebbe semplicemente farla 100x52x42 sta a vedere se ci entra Big Grin Big Grin Big Grin 
tu sei con la porta o con l'airport? se hai l'airport quanto è lungo il tuo condotto?
Porta..circa 200 cmq (equivalente a airport da 16) lunga sarà 30 cm...ma tu hai doppio 38..quindi tubo o airport da 20, e la lunghezza aumenterà un po
Io attualmente non ho le flange da mettere in entrambi i lati.. quindi inserirei un tubo da 40 cm all'interno!
quindi con 180 lt arriverei a suonare i 38hz e con i 200 i 35? ma 200 litri interni non verrebbe un pò eccessiva anche riuscendo a farcela entrare?
I 38 hz li suoni pure con meno..dipende a che pressione..pero tu vuoi qualcosa che suoni un po tutto no? Addirittura potresti scendere anche a 80 litri netti a cono e stai su quell accordo..forse cosi è meglio..

Quello che dici tu, cioe a 180.suono i 38 e a 200 i 35 non campa..perche li suoni comunque. .il litraggio maggiore ti fa scendere di piu, guadagni pressione sulle ultrabasse, ma perdi efficienza sulle note un po piu alte.

Prima ho avuto lo.stesso sub su 85 lt accordo 30 hz, un po di bassone lo faceva, ci suonavo bene dai 32 ai 38 hz, ma poi......era una cacca  Big Grin
ah grazie mille, vado di tubo da 200 lungo 40cm? e poi metto le flange appena le compro in entrambi i lati?
Ma fare 150lt tubo 160 , no?

O qualcosa in più lordi, ma una porta sui 300cm².
Eccoti marcooooo!!!!
150 netti e tubo da 160 per canzoni house e bassone
e 180 netti e tubo da 160 per canzoni da bassone esclusivamente giusto?
150 a parer mio son pochini per sentirci degnamente bassone..una porta da 300 si ok, ma poi non ruba troppi litri?
Pagine: 1 2 3