Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: effetto tubo woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi vorrei un consoglio ho un alfa mito e l ml 1600.2  nelle porte no è tanto facile da gestire..ho provato ad orientarlo all interno della cartella ma dal lato guida praticamente no si sente al contrario se voless uscire dalla porta dovrei creare un tubo da diametro interno di 20 cm ma lungo 6 e rischio l effetto tubo secondo voi cosa posso fare?
L.effetto tubo... Non ricordo di averlo mai sentito! A cosa ti riferisci?
Si riferisce alla possibile colorazione in gamma media che potrebbe presentarsi intubando il woofer.

Usa anelli concentrici.
In ke senso anelli concentrici scusami?
Con diametro interno di 20 non dovresti avere problemi. I miei anelli sono 145 mm all'interno, lunghezza tubo 6 e 3 in quanto è orientato. Ho trovato anelli mdf inclinati nello spessore, 1-16 mm.
E ho visto il impianto. ..complimenti veramente bello. .io a casa ho una falegnameria e vado bene per costruire supporti...tu hai fatto un lavoro eccellente per l emissione del woofer modificando la cartella ma io no lo posso fare per una questione di pratica con la resina ho paura di buttare via tutto. ..ma secondo te marco 206 a cosa si riferisce con anelli concentrici?nel senso che diminuisce il diametro interno dal woofer verso il lamierato?
Potrei anche fere concentrico tutto ed inclinare al limite. ...marco aiutami tu per favore. ..
Si, intendo proprio quello che hai scritto.

Su 6cm puoi usare tre anelli da 2cm di spessore, di diametro a scalare.
Ok grazie mille secondo te inclinazione è da fare o meno visto l auto e il woofer?t ringrazio per l aiuto
Se riesci aiuta un pò, comunque l'ml ha una buona dispersione. Se non devi impazzire fallo, secondo me merita. I miei vanno da favola, fai una taratura degna e vedrai...
Pagine: 1 2