Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli per sub e medio bassi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi, da firma poteta vedere che ho un lrx 6.9 che svolge tutto quello che a me è necessario, ma ha un assorbimento da paura e trovo che vada bene più per spl che per sq.
sostanzialmente lo trovo poco dettagliato.
Avevo intenzione di eliminarlo (non intendo sparargli o impiccarlo), e sostituirlo.
Attualmente Mi ritrovo un Pioneer GM 1200 che trovo splendido sulla medio alta.
Un sony XMSD12X che non mi ricordo minimamente come suona, un Pioneer Gm 1000 e un JBL Classe D MS-A1004 che sulle medie non mi piace per niente.
potrebbe andare bene sul sub, ma essendo un 4 Canali lo userei a metà...non ha senso!
Il sub è Pioneer e il fronte Hertz ESK tengo tutto in attivo dalla sorgente.
Che mi consigliate?
Avete carta bianca.
Io venderei l'audison e il JBL, puoi farci dei soldini perchè si vendono bene sull'usato! Il jbl ha pure il processore e può attirare diversi clienti visto che viene venduto a 400€ se non sbaglio. Poi con quei soldi vai su validi old school rigorosamente classe AB e biamplifichi il kit. Un finale roccioso e affidabile sui woofer, come un Rockford o uno Zapco, mentre puoi tenere anche il GM1200 sui tweeter per ora. Ci stai tranquillamente anche per un altro ampli sul sub: qui puoi anche andare di mono classe D ma secondo me è sempre meglio il Made-in-the-U.S.A! Così avrai ampli "definitivi" su woofer e sub, e un Pioneer onesto sui tweeter. Dipende da quanto sei bravo a venderli ti avanzano anche dei soldi, dipende poi dai modelli che scegli... Quando e se cambierai altoparlanti potrai sempre contare sugli ampli che hai comprato e puoi anche cambiare il GM-1200 con magari un phoenix gold o un alpine 35xx... o quello che ti piace di più. Tra l'altro hai anche il sony e il gm1000 da vendere, anche perchè hai già il gm1200 che è il modello appena più potente. Io farei così, di margine ne hai parecchio grazie a quello che già possiedi; puoi migliorare davvero senza spendere un euro.
E si! era quello che pensavo...magari vendendo l'audison potrei temporeggiare con il sony sui woofer.
Beh saresti fortunato se vendessi tutto in una botta sola!!
magari! starò sulle 500 euri e se li vendo tiro fuori uno zapco un kicker o un rockford old...e posso dirti che il vecchio pioneer è gradevole sulle alte molto più del 6.9.
E' dettagliato ma mai quanto la resa di quel vecchio ampli di ormai 22 anni fa!
Infatti quello va benissimo! Se vendi il vendibile vai anche sui 600... però la gente non ha soldi, non sarà così facile.
Lo so! Non è ho molti nemmeno io dato che mi sposerò tra meno di un anno! Però ora vedo, ho un amico installatore, magari mi accordo con lui.
Penso di poter farmi prestare un recente pioneer gm 3602 se non ricordo male.uno delle ultime serie che temporaneamente potrebbe andare bene per il sub accoppiato con il sony e il vecchio gm.
Beh complimenti Smile c'è anche più soddisfazione a migliorare l'impianto senza spendere niente ma solo con quello che vendi.
E un bell'ampli il 6.9 ma noto che a basso volume e poco dettagliato e alzando prendono spicco note in più ma diventa un po' insignificante. Come se togliesse il gusto alla musica. A volte ho provato il gm 1200 su tutto il fronte e lo sento "spaziale", arioso, molto allegro e per nulla affaticante!
Ergo, non é un bell'ampli.

Tieni i due gm e vendi tutto il resto.

Quando hai soldi in mano parliamo di cosa acquistare per migliorare, partendo dal presupposto che se ti avanzano soldi dopo le vendite cambierei anche il fronte, ma questo é un discorso in più.
Pagine: 1 2 3