Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio [dai più veterani] per acquisto ampli da mediobassa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
Volevo un consiglio per acquistare uno dei seguenti ampli:
Alpine 3539
Alpine 3549
Kicker zr240
Rockford fosgate punch HD75 e 150 volendo...
US amps USA 150
Powerbass xta
Pioneer PRS d800

Magari qualcuno che li ha già ascoltati in passato e può darmi dei consigli.

L'ampli ovviamente dovrá esclusivamente pilotare in medio bassa i miei woofer audison, il resto dell'impianto lo leggete in firma...

Grazie a chi mi aiuterà
Spiega anche i generi che ascolti, potrebbe essere meglio l'Alpine o l'Us Amps, capisci? A parte questo, io non saprei consigliarti, ma almeno chi li conosce ti indirizza meglio.
Io andrei di kicher o di rockford
Musica ascoltata principalmente rock anni 80-90 e rap/hip hop
Il pioneer é vantaggioso nel caso si esiga il nuovo, usato per usato allora prendi qualcosa di vecchio, se puoi permetterti l'azzardo di acquistare qualcosa di datato.

Io prenderei entrambi gli alpine e farei tutto il fronte, oppure, il 150.
(20-10-2014, 19:16 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Il pioneer é vantaggioso nel caso si esiga il nuovo, usato per usato allora prendi qualcosa di vecchio, se puoi permetterti l'azzardo di acquistare qualcosa di datato.

Io prenderei entrambi gli alpine e farei tutto il fronte, oppure, il 150.

in effetti nella lista solo il pioneer e il powerbass sarebbero nuovi, mentre tutti gli altri usati ma in condizioni estetiche ed elettriche eccellenti, alcuni praticamente nuovi.

in ogni caso il budget massimo è sui 200 euro e nella lista i prezzi variano da 140 a poco più di 200...

di cambiare gli altri ampli del mio impianto non se ne parla, sia perchè li acquistai nuovi a suo tempo e sono sempre stati miei, e sia perchè mi soddisfano decisamente... ho bisogno solo di scegliere un altro ampli da medio bassa perchè il 120 che ho attualmente piloterà il sub in mono...
Quali sono gli altri ampli?
(20-10-2014, 20:21 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Quali sono gli altri ampli?

pro mos 25 in medio alta e kicker zr120 momentaneamente in mediobassa
Bé, i 75w del 150 sicuramente ti daranno una bella spinta sul mediobasso, poi é piacevole anche entrati in gamma media. Voto per lui.
quindi secondo te gli alpine, nonostante i tanti watt, non sono "cattivi" in mediobassa come i loro colleghi americani?
e i kicker e i rf non spingono come l'us amps usa?

se invece hai avuto modo di ascoltare il pioneer come lo definiresti rispetto a questi mostri sacri dell'old school?
io ne ho sentito parlare un gran bene ma mai ascoltato di persona....
Pagine: 1 2