Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: crossover per ciare cm 161 e tweeter ct 267
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve ragazzi ho comprato questi componenti e vorrei prendere o magari fare un crossover passivo per accoppiare entrambe le cose, cosa mi consigliate? grazie a tutti per le risposte Rolleyes
biamplificare e fitrare in attivo, se non hai esperienza di filtri passivi.
(23-10-2014, 02:38 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]biamplificare e fitrare in attivo, se non hai esperienza di filtri passivi.

ne ho costruiti un paio di filtri ma sempre per divertimento, ora questi mi servirebbero precisi e dettagliati. se mi consigliate qualcuno già costruito se no lo faccio io. 
Scusa se sei capace ci pensi pure fattelo tu almeno te lo fai apposta per il tuo sistema invece di comprarlo già fatto che sono approssimativi...ammesso che ci siano
(23-10-2014, 04:37 )arturfox Ha scritto: [ -> ]Scusa se sei capace ci pensi pure fattelo tu almeno te lo fai apposta per il tuo sistema invece di comprarlo già fatto che sono approssimativi...ammesso che ci siano

si ma vorrei almeno qualche dritta su quanto tagliare i woofer e i tweeter..
Ma guarda se li devi fare giusto per preservare i trasduttori è un discorso se li devi fare specifici per la tua auto ne è un'altro. Nel secondo caso non possiamo aiutarti da lontano perché bisogna fare le misurazioni come la fs. Nel primo caso basta che prendi i parametri dei trasduttori stesso sul sito della ciare
(24-10-2014, 01:47 )arturfox Ha scritto: [ -> ]Ma guarda se li devi fare giusto per preservare i trasduttori è un discorso se li devi fare specifici per la tua auto ne è un'altro. Nel secondo caso non possiamo aiutarti da lontano perché bisogna fare le misurazioni come la fs. Nel primo caso basta che prendi i parametri dei trasduttori stesso sul sito della ciare

perfetto quindi il woofer a quanto mi consiglieresti di tagliarlo? io vorrei tagliarlo sopra i 110 hz, nn vorrei avere le basse frequenze. 
Ma guarda secondo me 110 è un po' altino io lo metterei al massimo a 100hz
Per 10hz? XD

Non é mica un accetta!
Ah ah!! hai ragione marco ho detto 100hz per far capire che 110 mi sembra esagerato io lo metterei ad 80hz però sono tutti numeri teorici
Pagine: 1 2