Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: taratura per rodaggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi dopo tanti lavori ed ore di lavoro il mio impianto è ormai finito ma prima di una taratura seria dovrei far rodare i miei ap cioe un ml 1600.2 ed un ml 280.2 gestito da un audison lrx 5.1k ed un bit ten d purtroppo sono molto impedito no ho mai fatto il rodaggio a nulla qualcuno mi sa dire come si fa per favore? 
Falli suonare Big Grin l'importante è non alzare troppo il volume... Io per il sub ho usato rumore rosa/marrone per circa 20 ore a volume medio/basso, ma non è molto comodo visto che li hai già installati. Tieni basso dalla sorgente per un po'... tutto qua.
Ah dimenticavo: occhio ai tagli, controlla due volte che sia tutto a posto sul bit ten.
E proprio il taglio e l incrocio di cui ho paura perché non ho idea di quanto possa essere. ..
Nessuno mi sa dare un idea? In linea di massima i tagli x non rischiare. ..
Ma hai un kit hertz mille? Il crossover non ce l'hai?
I tagli li fa dall amplificatore
A parer mio il taglio a cui devi dare molta importanza è il tw, il piu delicato..secondo me un taglio molto conservativo puo essere 3500 hz, ma nn conosco il tw

..poi passa basso wf è meno importante, il passa alto mettilo a 100 hz...

Tutti 12 dB
Ha un tweeter ml e un woofer ml, basta cercare le caratteristiche del crossover del kit e impostare gli stessi tagli/pendenze sulla sorgente.
Ah, è vero 3 luppoli! Hai gia dato uno sguardo?
Io ho trovato per ml 1600.2 e ml28 un inceocio a 2.5khz 12/12 dB oct
Pagine: 1 2