Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti ragazzi, dopo i vostri consigli e i vostri aiuti sono quasi riuscito a raggiungere il mio obbiettivo e ad avere l'impianto che volevo sulla mia macchina, l'ultima cosa che mi resta da sistemare è il sub poi ho finito, vi dico ora come è composto il mio impianto:

Sorgente: Pioneer deh 3600 ui
Anteriore: kit 2 vie morel tempo 6 (fronte anteriore e posteriore pilotati da ampli hertz hcp4)
Posteriore: Ovali dcx 3 vie hertz
Sub: cassa chiusa da 50 litri e sub Hertz energy esf 30.5 (pilotato da alpine pdx 2.150)

questo sub non mi piace come suona(non l'ho scelto io mi è stato regalato ed è sempre meglio del sub che avevo prima di una marca inesistente che suonava male) è la versione flat, ha poca escursione e penso anche che il motivo per cui non picchia bene sia che fa pochi watt, vi ho detto interamente come è fatto il mio impianto quindi avrei bisogno di un buon sub che suoni bene in cassa chiusa da 50 litri.

Io stavo pensando a un focal doppia bobina p30 db però ha gli stessi watt del mio sub in rms ma l ho sentito suonare e picchia bene, però vorrei un consiglio migliore siccome non vorrei sbagliare, come budget vorrei stare sui 200 massimo 250 ma se rientro nei 200 preferisco, aspetto consigli grazie ciao a tutti Smile
ciao! che musica ascolti?
Non c'entrano niente i watt del sub....
Ascolto prevalentemente rap , hip hop, pop dance tecno e house un po di tutto insomma ..

Robyn infatti ho detto penso siano i watt è una mia supposizione..
Visto che il sub non è proprio un cessò, fatti aiutare a fare una cassa a modo per lui. È chiaro che se allora vuoi di più e meglio, devi andare su altro, ma allora non ti basterebbe nemmeno l'ampli.
Calcola che adesso l ampli e a poco più della metà col gain ma il sub è sulla soglia dello sconare...ho dovuto abbassarlo
massi l'ampli può andare per un tela che ha l'efficienza abbastanza alta, però col rap non va molto d'accordo, meglio invece con house hardcore ecc
Bhe di rap non ascolto molto quindi ok... Per il sub consigli? Smile
Posta le caratteristiche del sub e up il topic, magari qualcuno ti consiglia se conviene e che cassa costruire per farlo lavorare come vuoi.
Le caratteristiche drl mio o del focal?
Pagine: 1 2