Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Confusione per i collegamenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao picciotti ho migliorato il mio vecchio impianto cambiando radicalmente tutti i componenti dei medio alti ossia 4 diffusori ground-zero con ampli U-Dimension e la differenza e' veramente molto notevole Big Grin
Ma questo grazie alle discussioni recenti ho trovato tutti i dettagli per poterlo impostare e regolare al meglio.....

per i bassi ho ancora il vecchio sub (vecchio si fa per dire) e relativo ampli dedicato..... qua invece devo fare un po' di cultura!!!!!


- sub Caos revolver r12 doppia bobina

Specifiche Tecniche:

Modello: R12 - Revolver 12
Diametro: 30 cm - 12" inches
Profondità: 25.5 cm
Potenza Massima: 3000 Watts
Potenza Rms: 700 Watts
Impedenza: 2 - 4 Ohm
Numero Bobine: 2x 2.5"
Sensibilità: >92 (+/- 3dB)
Risposta in frequenza: 30 - 4000 Hz
Membrana: Polypropilene (PP)
Magnete: 3x50 = 150 Oz


- Amplificatore Silversonic 3000

Specifiche tecniche

Argento anodizzato dissipatore in alluminio
Sensibilità di ingresso anteriore + posteriore regolabile separatamente ( 400mV - 5V )
2-/3-/4-Kanalbetrieb
filtro passa - basso-alto e variabile ( 6/12dB )
Uscita RCA per collegare un amplificatore supplementare
Arresto in caso di cortocircuito , sovratensione e sovratemperatura
Indicatore LED di accensione e fusibile termico
On / off tramite l'autoradio
Potenza max . 4x 750W / 2x 1500 W
Potenza RMS 340W 4x / 2x 680W
Gamma di frequenza 10 - 40.000Hz ± 1dB
Rumore 100dB
THD < 0.05 %
Ingresso Sensibilità 400mV - 5V , anteriore + posteriore separato , regolabile
Campo di regolazione dei bassi 40Hz - 300Hz
Altezze campo di regolazione 80 Hz - 1,2 kHz



Allora non sono molto pratico di ohm, in serie ...in parallelo ecc.
io ho collegato in bridge sfruttando l'ampli in 2 canali ma al sub collegamenti diretti standart.....

secondo voi e' corretto questo collegamento o meglio, voi come li colleghereste.....
se mi sono spiegato male mostro il disegno per come ho collegato io le 2 bobine.....
(30-10-2014, 23:55 )Macelloman Ha scritto: [ -> ]io ho collegato in bridge sfruttando l'ampli in 2 canali ma al sub collegamenti diretti standart.....

Questa parte non l'ho capita
Non ho capito neanche io
(31-10-2014, 01:30 )arturfox Ha scritto: [ -> ]Non ho capito neanche io


Scusate se mi spiego male..... Dodgy

Vi faccio il disegno almeno comunichiamo meglio..... Big Grin


Allora questo e' il mio collegamento attuale....
Per voi va bene oppure con le caratteristiche dei componenti descritti sopra consigliate qualcos'altro per farlo funzionare al meglio..... Shy
Premesso che i compomenti non sono granche, anzi,Dovresti collegare ogni bobina nel canale bridge, in pratica fare un dual mono

Essendo un 4 canali, nei 2 canali di sopra ci colleghi una bonina, in bridge, in quelli di sotto l altra, sempre in bridge!
occhio ad impostare dalla sorgente l'uscita sub a mono, che su alcune si può impostare a stereo e le bobine poi ti possono lavorare diversamente e non all'unisono
Scusami damiotto forse sono io rimbabito e non vi seguo... ma per quello che hai detto tu mi sembra di capire che e' propio il collegamento che ho e che ho disegnato.... o sbaglio!!!!! Huh
Non avevo visto, scusa Tongue

Cmq si, è come il tuo disegno, ma occhio a cio che dice ratin:l uscita deve essere mono e non stereo!!
(31-10-2014, 05:37 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Non avevo visto, scusa Tongue

Cmq si, è come il tuo disegno, ma occhio a cio che dice ratin:l uscita deve essere mono e non stereo!!

Grazie per le celeri risposte..... Big Grin

poi un'altro dettaglio allego la foto del pannello delle regolazioni.....

visto che questo ampli lo uso solo per il sub l'ho impostato in tutti i canali in LP (lowpass-passo basso) e ho messo gli Hz a 80.....

ma sul pannello ci sono altri pulsanti....
- treble 0db-6db-12db
- bass 0db-6db-12db

che faccio con questi  Huh
Pagine: 1 2