Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su scelta mediobasso da 20
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti, ormai e giunto il momento di cambiare i miei woofer (msd x201) per poter passare a qualcosa di piu serio. Cerco un mediobasso che possa ricoprire un range di frequenza che vada dai 90/100 (perche no anche 80) ai 3000/3400 circa. Per il momento come ampli ho un gz 2800xii che potrei cambiare a seconda dell impedenza dei woofer. Tendo a precisare che monto doppio 20 a porta. Girando di sito in sito i modelli che ho reputato piu opportuni al mio scopo sono i seguenti:
ciare pw205nd
18sound mb500
18sound mb400
sica 8n2,5pl
bms 8s215
Cosa mi sapete dire di questi modelli? Qualcuno li ha provati e sa dirmi qualcosa? Vorrei un consiglio su quale scegliere tra i seguenti mediobassi da me elencati. Accetto anche altri suggerimenti di altri prodotti. Grazie in anticipo Smile
I Faital non ce li metti nella lista?
Purtroppo no, so stato costretto a eliminare i faital e gli rcf a causa della loro forma, non mi entrano negli alloggi.
Ti capisco. Ma se la resa fosse nettamente superiore, non cercheresti di superare un tale ostacolo? Io si....
Beh mi comporterebbe rifare nuovamente le tasche e non e proprio il caso. Poi comunque non so se e quanto possano essere superiori, sono tutti comunque ottimi prodotti per uso professionale. Attendiamo i pareri/consigli dei piu esperti, comunque sia grazie a tutti.
Qualcuno vende gli space 8 sul mercatino a un prezzo ridicolo...non mi ricordo chi pero
Pero solo una coppia
E allora ? Big Grin

Non vorrai paragonarli a quelli elencati!

Io comunque tra quelli citati conosco solo i 18sound mb400/500 e il ciare pw205.

Quest'ultimo, gran componente; ma 90/100hz è proprio il limite per sfruttarlo appieno.
Quindi magari al pw si potrebbe fare un hp di 90hz 18db, mentre per un ipotetico lp? ci arriva su i 3000?
E gli 18sound riesco a scendere qualcosina in piu o stiamo semplre li?
Mi e stato anche suggerito il cm202 ma dal grafico preferisco il pw, mi pare piu lineare. Tu che ne pensi?
Il pw è nettamente migliore, sui 3500/4000 va bene; hai un equalizzatore? Giusto per limare quella eventuale cresta enorme che ad occhio mi sembra di ben oltre 5db almeno in ILC.
Pagine: 1 2 3