Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub jl10w6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti di nuovo
Sono alle ultime fasi per migliorare l'impianto in firma quindi ho un dubbio e un consiglio da chiedervi .
Per primo il dubbio è la cassa che ho al momento sul Sub è giusta secondo voi ?
Fa lavorare bene il sub per un'ascolto sq ?
Adesso il consiglio quale ampli prendere migliore di quello attuale (spesa tra 100 e 350) adesso è configurato in parallelo quindi l'ampli vede una bobina da 2,7 ohm invece che due da 5,8 ohm .

Grazie a tutti
sono 31 lt lordi interni.. un pò poco per un reflex.. e quanto è profondo il tubo?
circa 15 cm con una semicurva alla fine

Grazie
ok, così ce l'hai accordata più o meno a 45hz.. per generi che non scendono a 30hz può anche andare bene.. altrimenti qualche litro in più accordata più in basso non sarebbe male
Grazie Ratin Praticamente che succede con questa cassa sotto i 45hz va in sofferenza il sub .
Approfitto della tua generosità come faccio ad accordarla sui 30 hz come consigli te?
Devo rifare la cassa da capo con quali misure ?
per favore spiegami te ne sorei molto grato.
come ce l'hai ora sarebbe buono metterci un subsonico/passa alto a 30hz, per salvaguardare l'escursione sotto i 40hz..
altrimenti sui 40lt netti e accordo a 35 già avresti molta più discesa.. però ci perdi un pò in alto, dipende da quanta musica da bassone ascolti Smile
niente musica da bassone il sub lo tengo per riempimento dell'ambiente e un'po di basso ma a me il sub troppo presente non piace ,
però per quel minimo che ci deve stare voglio che sia il piu fedele possibile e preciso
Perché allora non fai una bella cassa chiusa Big Grin
Cassa chiusa si.. 40 lt netti e via Smile
(02-11-2014, 00:58 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Perché allora non fai una bella cassa chiusa Big Grin

non mi prendere in giro se mi dici fai una cassa chiusa per favore spiegami la differenza di prestazioni e dimensioni per la stessa , bene o male ormai lo sapete chi è ferrato del settore e chi no sicuramente non faccio parte della prima fascia .
Visto che il sub in questione non è piu giovanissimo quindi presuppongo che qualcuno di voi esperti ci ha lavorato su qualche volta e sa come impostarlo nel modo migliore .

Grazie a tutti
Pagine: 1 2 3