Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cerco ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dovrei acquistare un ampli usato 4 canali con filtro passa alto e filtro passa basso regolabili che mi consigliate? Max 80 euro. Sorgente 2 Din alpine casse mb Quart 200.3
Ciao,
Ho letto la discussione di prima dove Nuccio Hi-fi, ti ha già consigliato.
Perché vuoi cambiare?
Ciao
perché quell'ampli ha il passa alti ed il passa bassi tagliati fissi a 80 ho ed io cerco il taglio a 150, sennò il mix fa lavoro in più che non dovrebbe e si sente male ed il sub è più scarico.
in poche parole non lavoreremo ero alle frequenze consigliate di fabbrica.
l, ideale sarebbe un ampli con passa bi e Low regolabili

(02-11-2014, 07:58 )felice_mastronzo Ha scritto: [ -> ]Ciao,
Ho letto la discussione di prima  dove Nuccio Hi-fi,  ti ha già consigliato.
Perché vuoi cambiare?
Dai uno sguardo al mercatino del forum e vedi se c'è qualcosa che risponde alle tue aspettative.
Non c'è molto per quel budget.
Puoi guardare qualche vecchio Steg Qmos 75.4 (i filtri funzionano tramite modulini comprabili a parte se non li ha già), Alpine, AudioSystem F4, ecc
Io ho uno steg 75.4 ma non lo do a meno di 100... magari cerca un 45.4 che lo paghi meno e usa gli stessi moduli.
Ok grazie
ma l'ampli dello stereo alpine 4x50w fa proprio schifo secondo voi?

[quote4='TreLuppoli' pid='233403' dateline='1414930287']
Io ho uno steg 75.4 ma non lo do a meno di 100... magari cerca un 45.4 che lo paghi meno e usa gli stessi moduli.
[/quote]
Wink
Quei 50 watt x 4 non li vede neanche col binocolo: non sono watt RMS e presentano tassi di distorsione elevati. Tralasciando tutti gli altri discorsi circa qualità, capacità di pilotaggio di un amplificatore integrato nella sorgente, ecc.
La mia autoradio è una Alpine ive w535 BT, vedo che ha come uscite front dx e sx, post dx e sx, sub dx e sx, per un totale di sei uscite, inoltre c'è possibilità di regola dall'autoradio il taglio dei filtri passa alto e passa basso di tutte le uscite, una cosa che non capisco è perché dichiarano uscita 4x50w se poi le uscite sono 6... Penso di aver capito a pagina 93 del manuale http://italy.alpine-europe.com/fileadmin...5BT_IT.pdf ci sono le sei uscite che sembrerebbero solo preamplificate, e poi il connettore 33 con le 4 uscite amplificate solo per canali anteriori e posteriori... A sto punto mi serve un ampli 6 canali o sennò dovrei usare le quattro uscite amplificate e poi giocarmela con i crossover esterni... questi costano 40 euro a sto punto metterei la differenza per un ampli 6 canali decente
(03-11-2014, 03:02 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Quei 50 watt x 4 non li vede neanche col binocolo: non sono watt RMS e presentano tassi di distorsione elevati. Tralasciando tutti gli altri discorsi circa qualità, capacità di pilotaggio di un amplificatore integrato nella sorgente, ecc.
Pagine: 1 2