Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tweeter B&W che gracchia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,

dopo aver riassemblato il mio impianto
il tweeter del diffusore sx (B&W DM 601) gracchia.

Non lo fa sempre o in modo sistematico, ascoltando lo stesso pezzo più volte
inizia a gracchiare in un punto qualsiasi.

ci sono momenti in cui gracchia per alcuni minuti ed altri, invece, in cui non lo fa per molto tempo.

Non ne sono sicuro, ma sembra che quando utilizzo il pc (col quale ascolto mp3),
il tweeter gracchia molto di più (sia come intensità che come tempo) rispetto a quando
ascolto cd.

Qualcuno mi può aiutare per favore???

Grazie in anticipo!!
potrebbero essere i cavi che fanno contatto.. prova a smontarlo e controlla se i faston sono ben inseriti
Per quanto tempo sono rimasti fermi questi diffusori?
Facci sapere, la situazione si può risolvere in tutti i casi..;-)

Emanuele
(06-11-2014, 14:11 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Facci sapere, la situazione si può risolvere in tutti i casi..;-)

Emanuele

Ciao e grazie a tutti!!

Allora, la situazione è questa:
il tweeter già lo avevo smontato e le connessioni mi sembravano a posto.
Ieri ho staccato e rimontato tutti i cavi, il risultato è, che usando il lettore cd
il tweeter non gracchia più. Al contrario quando ascolto file mp3 dal pc 
(l'ho collegato sia su Aux1 che Aux2, stesso risultato) si sente un leggero gracchiare,
quasi impercettibile, mentre prima era molto forte. 
Ho sostituito il cavo di collegamento Pc-preampli,
ma senza variazioni.

I diffusori saranno stati fermi un 2/3 mesi, durante i quali il pre-amplificatore (Denon Pra1200)
è stato in assistenza; mi hanno cambiato il processore e (mi hanno detto) altre piccole componenti di routine...
Il problema potrebbe essere legato a questo?

Mah!! fatto sta che 2/3 mesi e più senza stereo...è proprio dura!!! Sad

Grazie ancora!!
col pc usi l'uscita cuffie?
Se fosse il preamplificatore avresti problemi anche col lettore. Hai la scheda audio integrata con la scheda madre?
(07-11-2014, 07:12 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Se fosse il preamplificatore avresti problemi anche col lettore. Hai la scheda audio integrata con la scheda madre?

Il pc è un portatile ed uso l'uscita cuffie.
Quello che è strano è che prima di scollegare
e ricollegare tutti gli RCA anche con il lettore cd
gracchiava tantissimo.

Domani provo ad invertire i diffusori per
capire se è il tweeter che non va o altro.
Appunto, con l'uscita cuffie ti conviene tenere più basso il volume del pc perchè se al massimo ti distorce il segnale in entrata.. la cosa migliore sarebbe usare un bel DAC usb al posto dell'integrata, ce ne sono anche di piccoli come chiavette Smile
(07-11-2014, 08:20 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Appunto, con l'uscita cuffie ti conviene tenere più basso il volume del pc perchè se al massimo ti distorce il segnale in entrata.. la cosa migliore sarebbe usare un bel DAC usb al posto dell'integrata, ce ne sono anche di piccoli come chiavette Smile

Ciao, ci siamo...
ho invertito i diffusori,
la situazione non cambia...
Quindi, fortunatamente non è un problema al tweeter.

A questo punto non mi resta che acquistare un DAC (qualche consiglio?)

L'unica curiosità che mi resta è capire come mai all'inizio
gracchiava in modo molto forte anche ascoltando il lettore cd.

Grazie!!
Pagine: 1 2