Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dvb-t con uscita vga
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Vi pongo il mio quesito per sapere se qualcuno di voi ha già provato un decoder digitale terrestre con uscita vga? Vi chiedo questo perchè ho un televisore lcd antico con ingresso vga e senza hdmi. Il pal composito fa pena e lo yuv da massimo 576i di risoluzione se non di meno, ad ogni modo non mi piace come si vede lo yuv. Il televisore con il pc via vga si vede abbastanza bene e ho pensato che se mettessi un decoder con uscita vga potrei avere un risultato decente. Grazie anticipatamente
più su del Pal non vanno come risoluzione anche sul vga, massimo 800x600 ho visto, certo sempre meglio del videocomposito, invece col pc dovrebbe accettare fino alla risoluzione del pannello.. se non ti crea problemi ci vedo bene un sintonizzatore dvb usb, così sfrutti lo scaler del pc per uscire poi a piena risoluzione sulla tv.. sempre se è praticabile.. lo sfrutteresti anche come recorder
Già ho il decoder usb ma non ho intenzione di mettere un pc per vedere la tv. Cerco un decoder con uscita vga anche per risparmiarmi lo scaler da hdmi a vga
Io a casa non ricevo il digitale terrestre, e quindi vedo tutto via satellitare..escluso l'hdmi, che ovviamente, è la scelta migliore, parliamo di risoluzione..

Ho collegato un pc vecchio, ad un tv lcd full hd, con ingressi compositi, hdmi, vga e scart..

Ovviamente, i compositi, e le scart, sono limitati, ma per quanto riguarda il video, la vga classica (15 pin, blu), permette tranquillamente la visualizzazioni di immagini in full hd a 1080p, 60Hz..la potenza quindi, è a livello di una normale hdmi.

Attenzione però, che un cavo vga, è un cavo video puro! Quindi non permette il passaggi dell'audio, al contrario dell'hdmi e del dvi (dvi è l'hdmi per pc praticamente)..

Quindi, puoi collegarti tranquillamente con un cavo vga, e goderti le tue immagini in full hd (driver della scheda video permettendo), ma dovrai portare fuori l'audio in un altro modo..o con un cavo jack, se il tv ha l'ingresso audio da abbinare al vga, o con un set di altoparlanti esterni..
ok, allora ci vorrebbe un decoder dvb-t2 per avere una buona risoluzione ma con uscita vga non ne ho visti.. magari cercando bene..
Credo farai molta fatica a trovarne uno..centraline apposite per la conversione, costano un botto, attorno ai 100€, e con 300€ si inizia a prendere un tv samsung base da 32 pollici in full hd..

Il cavo vga, è uno standard che ormai, è passato di moda..non si usa più..tant'è vero che, rimanendo sui tv samsung (che NON consiglio), dal 2011 in pi, sul retro, gli ingressi audio abbinati al vga, sono stati rimossi, perché si fa conto che ormai, nessuno li usa più..fra poco, spariranno anche le prese vga pure, lasciando spazio solo all'hdmi..
Infatti cercavo un dvb t con uscita vga proprio per evitare lo scaler. Ci sarebbero troppe scatolette in giro. Alla fine questo lcd è pur sempre un 30 pollici che userei per la casa a mare. Non mi va di lasciare un tv nuovo in villetta, sia perchè verrebbe usato 2 mesi l'anno sia perchè potrebbero rubarlo. Ho visto che ci sono degli scaler sui 20 euro come se fosse tutto in cavo ma non vorrei sia una presa per i fondelli. È scontato che il semplice cavetto cinese non funziona.