Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problemi installazione retrocamera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti!
appena iscritto, sono qui a tormentarvi con i primi problemi Angel

Ho appena installato sulla mia Ford Focus sw (2a serie) un'autoradio aftermarket, e in particolare un Kenwood DDX425BT
Abbastanza soddisfatto dell'acquisto, ho subito installato una retrocamera cinesissima, ma che funziona.

Ho però un problema nel collegamento, nel senso che ho collegato il cavo del sensore retro dell'autoradio direttamente al positivo della luce di retromarcia, ma l'autoradio switcha in automatico sulla camera non solo quando innesto la retro (come dovrebbe), ma anche quando freno!! Huh
Ho controllato con un tester, e pare che al positivo della lampadina della retro arrivi un leggero voltaggio negativo (-1.3V) quando freno... si può fare qualcosa?

Non preoccupatevi... poi arrivano anche le domande prettamente audio Big Grin Big Grin
Sicuro ke voglia il positivo e non il negativo,?
cmq la corrente dalla da un punto piu vicino alla batt, poi tramite rele dai il consenso con la retro..
anche se io metterei un deviatore in modo che, da una parte puoi decidere tu quando accendere, dall altra invece funge cn la retro ; )
(11-11-2014, 06:18 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Sicuro ke voglia il positivo e non il negativo,?

Ma il negativo non è la terra?

(11-11-2014, 06:18 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]cmq la corrente dalla da un punto piu vicino alla batt, poi tramite rele dai il consenso con la retro..
anche se io metterei un deviatore in modo che, da una parte puoi decidere tu quando accendere, dall altra invece funge cn la retro ; )

non ho capito come Huh
l'autoradio consente di selezionare la retrocamera indipendentemente dalla retro già di suo comunque

pensavo di mettere un diodo (tipo 1N4001) in serie all'alimentazione... dovrebbe funzionare, no?
La terra in auto nn esiste..magari la massa..

Cmq se l autoradio ti fa gia accedere alla retrocamera gia di o lascia perdere la mia opzione. .

Hai uno schema dell autoradio? Senno dammi il modello
(11-11-2014, 07:12 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]La terra in auto nn esiste..magari la massa..

Cmq se l autoradio ti fa gia accedere alla retrocamera gia di o lascia perdere la mia opzione. .

Hai uno schema dell autoradio? Senno dammi il modello

Kenwood DDX4025BT
ha un cavo porpora con striscia bianca, che dice di collegare genericamente al circuito della luce di retromarcia, senza specificare se positivo o negativo...
comunque lo switch automatico con la retro me lo fa già ora (collegato il positivo), solo che lo fa anche con il freno
Ma aspetta tu hai collegato qualcosa nella retromarcia(bulbo nel cambio) oppure solo nel fanale posteriore?
(11-11-2014, 07:29 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Ma aspetta tu hai collegato qualcosa nella retromarcia(bulbo nel cambio) oppure solo nel fanale posteriore?

solo fanale posteriore...
positivo e negativo della lampadina all'alimentazione camera (ok, funziona)
solo positivo della lampadina --> cavo "reverse" dell'autoradio
Quindi se tu freni si accende la retrocamera?
(11-11-2014, 07:39 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Quindi se tu freni si accende la retrocamera?

lo schermo dell'autoradio switcha su rearcamera quando freno...
però non si accende perchè non è alimentata. Ho solo un messaggio "no signal"

Infatti il mio problema è su cosa vada collegato all'autoradio per farla switchare in automatico SOLO con la retro
Per quello avevo pensato di mettere in serie al + un diodo. Può funzionare?
Altrimenti devo cercare un altro punto per il sensore retromarcia, ma non so dove
Mi verrebbe da pensare a un problema di massa sul fanale dove hai installato il tutto..verifica con un tester se mentre freni, vi sono ritorni sulla retro... altro punto dove collegare lo switch è il bulbo, l ideale..il diodo si potrebbe fare , ma dovresti collegare lo switch o monte del fanale e poi metterlo subito dopo..
Pagine: 1 2 3 4