Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: "old school" o "new generation" per fronte ad alta efficienza?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve a tutti, ho piu di un dubbio su che ampli scegliere per amplificare il mio fronte composto da 2 20 a porta che ricopriranno un range che va dagli 80hz ai 3000hz circa. Girando per internet ho visto un paio di ampli che potrebbero fare al caso mio  almeno per quanto riguarda i watt. Il problema sorge poiche mi sono imbattuto sia in ampli di recente costruzione e sia in ampli old school e francamente non ho la minima idea di quale prendere e quale possa fare maggiormente al caso mio per quanto riguarda timbrica ecc ecc. Gli ampli adocchiati da me sono i ridpettivi:

OLD SCHOOL
-precision power a 1200.2
-precision power sedona 500iqx
-phoenix gold ms 2250
-phoenix gold zpa 0.5

NEW GENERATION
-steg masterstroke 3000 (occasione permettendo) altrimenti il 1500
-mosconi zero 1
-audison hv 16

Piccola premessa, per quanto possa essere un impianto volto all alta efficienza vorrei ottenere piu qualita possibile, preferisco suonare meno forte ma BENE. Accetto consigli e pareri, grazie in anticipo.
MSK <3
l'A1200.2 è un mostro; per potenza, per musicalità.. per tutto.

sul nuovo, lo Zero va molto, molto bene.
Quindi Marco per te l'msk vince su tutti? Anche se fosse il 1500 e non il 3000? (so che i watt non sono tutto anzi sono altri i parametri che fanno la differenza)
(19-11-2014, 02:30 )Nando Ha scritto: [ -> ]Quindi marco per te l'msk vince su tutti? Anche se fosse il 1500 e non il 3000? (so che i watt non sono tutto anzi sono altri i parametri che fanno la differenza)

di sicuro NON sul A1200.2...

Big Grin

semmai dovessi acquistarlo, fatti prima dare un pò di foto dettagliate della board.
Eh infatti Max stavo appena notando che la board dell' A1200.2 e mostruosa, forse degli ampli da me citati e la piu spaventosa. Quindi per te l'A1200.2 vince tra gli "old" mentre lo Zero 1 su i "new" giusto?
l'A 1200.2 vincerebbe su tutto... ha come controindicazione, il solo fatto di essere datato.

il perchè delle foto della scheda (originale, non recuperata su internet) è per valutare perlomeno quello che a "occhio nudo" si può riscontrare... segni di saldature non di fabbrica, stato dei cap del banco, etc.
Capito, quindi essendo molto datato c e il rischio che sia stato revisionato/riparato in malo modo. Nel caso mi faro mandare foto della board da molto vicino, mi faro fare delle macro Big Grin
Mentre come eventuali alternative nel caso in cui l'a1200.2 sia messo male o non mi convinca abbastanza?
(19-11-2014, 02:45 )Nando Ha scritto: [ -> ]Capito, quindi essendo molto datato c e il rischio che sia stato revisionato/riparato in malo modo. Nel caso mi faro mandare foto della board da molto vicino, mi faro fare delle macro Big Grin
Mentre come eventuali alternative nel caso in cui l'a1200.2 sia messo male o non mi convinca abbastanza?

msk o mosconi zero.
L' msk 3000 e 1500 a parte la potenza per il resto sono uguali?
Pagine: 1 2 3 4