Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: audison vr 209 con autoradio 4 volts pre out
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio;
ho un amplificatore audison modello vr 209, leggendo in vari topic ho visto che questo tipo di amplificatore (eccetto la versione evo) non supporta le autoradio che hanno i pre out a 4 volts.  Un centro audison di roma al prezzo di circa 70 euro mi ha suggerito di effettuare una modifica interna nell'amplificatore. Secondo voi conviene effettuare questa modifica? o sarebbe meglio orientarsi su un amplificatore più moderno che supporti le autoradio che hanno le uscite a 4 volts? considerate che come autoradio ho un alpine cde178bt e sul fronte anteriore ho il kit due vie audison voce avk6.
In alternativa un mio amico vende un amplificatore audison av due, secondo voi conviene acquistare un av due o montare un vr209 con la modifica?
Se questo ampli già ce l'hai non c'è bisogno di modifica molto probabilmente
(21-11-2014, 23:19 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Se questo ampli già ce l'hai non c'è bisogno di modifica molto probabilmente

il vr209 non è mai stato montato nella mia macchina, mi scuso se non l'ho scritto nel post precedente, ho fermato l'installazione nel momento che ho sentito che non supporta autoradio con pre out a 4 volts
È un ottimo ampli, non supporta i 4v è una str.....a, puoi utilizzarlo senza problemi, non modificare nulla, assolutamente .
Io ho il 206. La convinzione che gli old-school non "supportino" pre più alti del solito è perché sul manuale è indicata una sensibilità massima in ingresso inferiore... ma delle due è meglio avere un pre alto per tanti motivi, vai tranquillo.
(22-11-2014, 02:02 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io ho il 206. La convinzione che gli old-school non "supportino" pre più alti del solito è perché sul manuale è indicata una sensibilità massima in ingresso inferiore... ma delle due è meglio avere un pre alto per tanti motivi, vai tranquillo.

grazie ottima notizia!! Big Grin Big Grin
(22-11-2014, 02:02 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io ho il 206. La convinzione che gli old-school non "supportino" pre più alti del solito è perché sul manuale è indicata una sensibilità massima in ingresso inferiore... ma delle due è meglio avere un pre alto per tanti motivi, vai tranquillo.

Ovvio ..... Un po' come andare a 100km/h con un filo di gas o a tavoletta...metaforicamente parlando ... Che non è proprio così , ma per rendere l'idea .
Raga è una trovata commerciale ed in parte per l'immunità ai disturbi. In uscita delle sorgenti, a parte le blasonatissime, non viene sfruttata tutta la dinamica. Il discorso è un pò complicato. Avevo aperto un topic ma non mi ha filato nessuno
Intendi dire che 4Vrms non li avrai mai davvero in uscita? A me interessa, puoi linkare il tuo topic?
Ovvio, anche se "mai" non é corretto.

Misurate, é facile, e vi toglierete ogni dubbio.
Pagine: 1 2